#iostoconvale

Il padre di Lorenzo: "Marquez ha rotto le palle"

La gara di Valencia che deciderà il mondiale di MotoGp di fatto si infiamma a soli 4 giorni dallo start

Per Lorenzo prima pole della stagione
Per Lorenzo prima pole della stagione

La gara di Valencia che deciderà il mondiale di MotoGp di fatto si infiamma a soli 4 giorni dallo start. A far salire la temperatura sono le parole del padre di Jorge Lorenzo, Chico. Un affondo quello di Lorenzo Senior ha fatto parecchio rumore. "Non c’è stato calcio. Dica quel che vuole la telemetria di Marquez, non credo alla Honda. È stato solo un riflesso di Rossi, la sua azione non meritava alcuna sanzione. Io avrei castigato Marquez per aver rotto le palle. Se Rossi vincerà il titolo a 36 anni sarà impressionante", ha affermato il padre del pilota spagnolo.

E a Chico Lorenzo risponde con un altro stile Graziano Rossi: "Per fortuna mi sembra che Valentino in questi giorni riscuota molte più approvazioni che disapprovazioni - riprende Graziano -. La sfiga è che all’inizio, nell’immagine che ha fregato anche noi, sembrava che Valentino avesse dato un calcio e questo ha mandato tutti in una direzione poi rivelatasi errata. Certo, partisse ultimo sarà tutto difficile, ma i conti li facciamo alla fine". Per una volta papà Rossi si trasformerà in capogita: "Ho affittato un pulmino e partiamo in sette per Valencia. Cosa mi aspetto? Io, come Valentino e tutti quelli che gli stanno intorno, ci chiediamo cosa farà Marquez. Può essere che continui su quella linea e allora sarà un gran casino. Io spero che la direzione gara provi a risolvere tutto prima. Fossi Valentino non mi sentirei protetto da chi gestisce il tutto, non si può permettere che uno dei piloti più forti corra contro di te, non è ammissibile, non ha una logica.

Già a Sepang c’erano i presupposti di riprendere i piloti e non è stato fatto, non so se per incapacità o mala gestione".

Commenti