10 VETTEL Primo Antipaticamente perfetto. Antipaticamente inattaccabile. Non criticabile. Nel senso che a Suzuka Seb è sembrato il primo della classe per di più fortunello fortunello. Uno di quei compagni da spintonare per invidia e fastidio tanto non hanno difetti. Ha vinto, ha enormemente riaperto il mondiale, è ora il favorito, e per di più ha fatto incacchiare anche il suo team. Perché a Gp quasi finito e risultato acquisito gli hanno chiesto più volte di rallentare e star sereno e lui a spingere come un matto per il Gran Chelem: pole, giro veloce, sempre in testa e vittoria. Insopportabile.
10 MASSA Secondo A podio dopo due anni. Da decimo a quarto dopo il patatrack di Alonso e Webber e Rosberg al primo curvone e la ripartenza seguita alla safety car. Infine secondo. Ha tolto punti alla McLaren, ha retto a lungo i temponi di Vettel, non ha ancora riconquistato la conferma in Rosso ma ha fatto un balzo grande in quella direzione. Speriamo non sia così veloce e preciso solo quando il compagno va in carrozzeria.
10 KOBAYASHI Terzo Ventidue anni dopo Aguri Suzuki pilota giappo a podio in Giappone. È cosa molto bella. E fa molta invidia. Persino loro svettano mentre noi italiani ci affidiamo solo ai ricordi.
6.5 BUTTON Quarto Gara inutile. Anche se tormentato da un cambio non proprio rincuorante. Però scattava cinque posti dietro causa sostituzione... del cambio.
6.5 HAMILTON Quinto Addormentato sul sorpasso di Perez al 6° giro. Incosciente poi su Kimi. Sempre bello da vedere.
7 RAIKKONEN Sesto Rende sempre. Non vince mai. Però resta in lotta per il titolo. Incolpevole su Alonso. Stava facendo la sua linea, ha persino messo due ruote sull'erba per evitare lo spagnolo che arrivava da destra. Elegante e corretto durante il duello con Hamilton. Se al posto suo ci fosse stato Grosjean, a quest'ora Lewis sarebbe all'ospedale.
5 ALONSO Ritirato Comunque la si voglia vedere, benché toccato da altri, stavolta non è incolpevole come a Spa.
5 PEREZ Ritirato Ha visto giusto la McLaren che l'ha preso al posto di Lewis, o la Ferrari che l'ha giudicato immaturo?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.