Sport

Il Parma vince 3-1 in casa del Genoa: gol e spettacolo a Marassi

Le reti di Luca Rigoni, Siligardi e Ceravolo hanno ribaltato l'iniziale vantaggio del Genoa siglato dal solito Piatek. Annullato un gol ai rossoblù con il Var

Il Parma vince 3-1 in casa del Genoa: gol e spettacolo a Marassi

Il Parma di Roberto D'Aversa, nonostante due grandi assenze come Gervinho e Inglese, vince per 3-1 in rimonta sul campo del Genoa di Davide Ballardini che era passato in vantaggio con il gol del solito Piatek, al settimo gol in sette partite disputate. Le reti di Rigoni, gol dell'ex, di Siligardi e di Ceravolo, però, hanno permesso ai ducali di ribaltare la partita e di prendersi tre punti importanti per la classifica. La partita di oggi è stata forse una delle più belle ed emozionanti di questa prima parte di stagione e soprattutto nel primo tempo le due squadre hanno dato vita ad una gara davvero godibile. Con questo sucesso il Parma vola a quota 13 punti, a più uno sul Genoa fermo a quota 12: i rossoblù però devono ancora recuperare il match contro il Milan che si giocherà il 31 ottobre.

Il Genoa spinge molto e passa in vantaggio al 6' con Piatek che di testa, e un po' di spalla, su cross di Lazovic, batte Sepe per l'1-0. Il Parma però pareggia subito con l'ex Rigoni che di destro, su cross da calcio d'angolo, batte un incerto Radu. Sepe per poco non combina un pasticcio su Lazovic al 21' ma tra il 24' e il 25' compie un ottimo intervento ancora su Lazovic e un miracolo su Piatek, con l'aiuto del palo. Un minuto dopo Siligardi sigla il sorpasso con un bel sinistro dall'interno dell'area di rigore. Al 30' il Parma segna addirittura il terzo gol con Ceravolo che ottimamente servito da Barillà colpisce di testa battendo imparabilmente Radu. Criscito segna il gol del 2-3 al 36' ma viene annullato con il Var per posizione di fuorigioco. Stulac sollecita i riflessi di Radu al 37' e il primo tempo va in archivio sull'1-3. Nel secondo tempo il Genoa parte aggressivo e con Lazovic-Bessa per poco non trova il gol del 2-3. Radu compie un miracolo al 54' sul tiro di Ceravolo, mentre Kouamé al 72' calcia in porta di destro trovando la parata di Sepe. Il numero uno del Parma si supera al 79' con una grande parata su Bessa. All'83' Sepe si supera ancora sulla fucilata di Favilli.

Il tabellino

GENOA: Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pereira (71' Mazzitelli), Sandro, Hiljemark (46' Favilli), Lazovic; Medeiros (46' Bessa); Kouamé, Piatek.

PARMA: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni (76' Deiola), Stulac, Barillà; Di Gaudio (61' Bastoni), Ceravolo (67' Da Cruz), Siligardi.

Reti: 6' Piatek (G), 16' Rigoni (P), 26' Siligardi (P), 30' Ceravolo (P)

Commenti