Comincia stasera la coda della serie B: scattano i play-off che con otto scontri ad eliminazione diretta designeranno l'8 giugno la terza squadra che dal prossimo 20 agosto giocherà in serie A assieme a Spal e Verona già promosse nella stagione regolare.
Si comincia con il turno preliminare a partita unica, in caso di pareggio tempi supplementari ed eventualmente passa la squadra meglio classificata in campionato che ha anche il vantaggio di giocare in casa. Le vincenti entrano in semifinale, gare di andata e ritorno senza tempi supplementari e rigori, in caso di risultato e punteggio pari passa la squadra meglio classificata. Stessa formula per la finale. Il regolamento privilegia quindi la terza classificata che conquista la promozione anche senza vittorie e con 4 pareggi. Favorito d'obbligo il Frosinone netttamente migliore nel campionato ed agevolato dalla formula.
Oggi (20.30) Cittadella-Carpi; domani Benevento-Spezia, Semifinali Frosinone-Cittadella o Carpi 26 e 29 maggio, Perugia-Benevento o Spezia 27 e 30 maggio. Finali 4 e 8 giugno.
STau
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.