Sport

Pattinaggio di velocità sul ghiaccio: un oro e due argenti agli Europei

Francesca Lollobrigida ha conquistato la medaglia d'oro, mentre la Bettrone ha conquistato l'argento. Nel pattinaggio maschile, argento per Giovannini

Pattinaggio di velocità sul ghiaccio: un oro e due argenti agli Europei

L'Italia del pattinaggio di velocità sul ghiaccio può sorridere grazie a tre medaglie giunte nella giornata di oggi. Per quanto riguarda il campo femminile, agli Europei di velocità a Kolomna, Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone hanno confezionato una grandissima doppietta conquistando la medaglia d'oro e d'argento nella Mass Start femminile. La pronipote di Gina Lollobrigida, è stata fantastica ed ha preceduto di soli 5 centesimi la Bettrone e di 64 centesimi l'austriaca Vanessa Herzog, al termine di una gara dominata dalle azzurre.

Nel pattinaggio maschile, invece, Andrea Giovannini ha conquistato un ottimo secondo posto, e dunque una medaglia d'argento. Il 24enne di Trento è stato battuto solo dal bravo olandese Blokhuijsen, che ha chiuso con il tempo di 8:23.19, precedendolo di soli 9 centesimi. Terzo posto e medaglia di bronzo per il russo Zakharov.

Gli azzurri hanno dato un colpo di coda nell'ultima giornata dell'Europeo che si è svolto in Russia.

Commenti