Domani sarà il giorno. Alessandro Del Piero contro la Juventus: a Sydney, in occasione della seconda amichevole che la Signora disputerà durante la sua tournée dall'altra parte del mondo. Entusiasmo a palate (migliaia di tifosi hanno accolto la squadra in aeroporto alle 6 della mattina) e tanti soldi da mettere via: magari la competitività non è il massimo, ma per adesso va bene così. E poi c'è Del Piero, ex ragazzo che ha vestito il bianconero per 19 anni (11 da capitano) e 290 gol: ancora alla ricerca di una squadra per la stagione ormai entrante, del tutto sereno però nel gestire gli ultimi scampoli di una carriera unica. Lui contro la Juve - insieme alle altre All Star australiane - sarà un unicum da gustarsi alle ore 11 di domenica mattina su Mediaset Premium: «Sto vivendo con grande entusiasmo questi giorni - ha scritto il numero 10 sul proprio sito -. Giocherò contro la Juventus: mai creduto alle coincidenze soprattutto se si parla di quei due colori l'uno vicino all'altro, bianco e nero, la mia storia, la mia vita. In due parole, da quel 13 maggio 2012 allo Juventus Stadium: One Love. Di fronte a me, con un'altra maglia, ci sarà la Juventus. Ma c'è davvero bisogno che vi spieghi cosa significa questo per me?». Mattinata di intense emozioni, insomma. Introdotta anche da Gigi Buffon, il primo capitano PDP (post Del Piero): «È una novità assoluta per me e soprattutto per la Juventus. E sarà molto bello il fatto che Ale e la Juve si incontrino per questa partita. Spero si faccia apprezzare ancora una volta per le sue giocate, ma senza segnarmi».
Chissà. E comunque sarà una grande festa, dopo il Galà di presentazione (cena benefica: 550 invitati) cui ha partecipato anche una delegazione juventina guidata da Andrea Agnelli.
«Non so se potremo vincere, ma di sicuro correremo molto - il commento di Del Piero -. Magari i miei ex compagni saranno stanchi per il viaggio. Se poi volessero uscire la sera, avrei qualche locale da consigliare». Sogna lo sgambetto alla sua amata, il quasi quarantenne Alex.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.