Sport

Platini "boccia" Cristiano Ronaldo alla Juve: "Non ho capito l’operazione"

Le Roi, in un’intervista a L’Equipe, storce il naso di fronte all’arrivo in bianconero dell’asso portoghese. E attacca ancora il Var

Platini "boccia" Cristiano Ronaldo alla Juve: "Non ho capito l’operazione"

Michel Platini è uno dei pochi, soprattutto del mondo Juventus, che non apprezza fino in fondo l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo.

Già, l’ex 10 bianconero ed ex presidente dell’Uefa, in occasione di un’intervista a L’Equipe, ha bocciato la mastodontica operazione di mercato che ha portato CR7 sotto la Mole Antonelliana.

Ecco, infatti, come Le Roi commenta l’affare Ronaldo-Juve: "Ho trovato strano che a 33 abbia lasciato il suo club. E ho difficoltà a capire tutta questa operazione".

E, infine, Platini ne ha anche per il Video Assistant Refree:"Il Var è un video bricolage. Non ha portato più giustizia. Prendete la finale del Mondiale: c'era il Var, eppure, sul primo gol segnato dalla Francia dopo un calcio di punizione per me non c'era il fallo del croato. Poi, sul secondo goal francese, è la regia che chiama l'arbitro, che così diventa una specie di burattino".

E chiosa duramente: "Dov’è il progresso, dov’è la giustizia?".

Commenti