Pyeongchang 2018

Pyeongchang, confermato il bronzo dell'Italia nel Biathlon: respinto il ricorso della Germania

La Germania aveva presentato ricorso al termine della gara per via di una presunta irregolarità dell'Italia. La giuria, però, ha confermato l'ordine d'arrivo e il bronzo degli azzurri

Pyeongchang, confermato il bronzo dell'Italia nel Biathlon: respinto il ricorso della Germania

L'Italia può sorridere: sono otto le medaglie alle Olimpiadi di Pyeongchang. L'ultimo bronzo conquistato dagli azzurri nel Biathlon è stato per qualche minuto in sospeso per via del ricorso presentato dalla Germania ma respinto dalla giuria. I tedeschi si erano pesantemente lamentati della volata finale che aveva visto prevalere l'italiano Windisch sul tedesco Peiffer. La giuria, però, ha esaminato i filmati ed ha rigettato il ricorso della Germania confermando così il podio finale.

Secondo la Germania Windisch avrebbe tagliato la corsia, beneficiando di tale cosa su Peiffer: i giudici di gara, però, hanno ritenuto ininfluente tale manovra affermando che anche se ci fosse stato un taglio di corsia sarebbe comunque minimo, questione di centimetri, e non tale da poter essere punita con una squalifica. Vince dunque la Francia con il tempo di 1h08"34 e con soli 4 errori al tiro, precedendo il quartetto norvegese, secondo con il tempo di 1h08"55 e con ben 12 errori.

Italia terza con il tempo di 1h09"01 e 7 errori al poligono.

Commenti