Sport

Raikkonen duro con il box Ferrari: "Vi prego, non fottetemi in questo modo"

Liberty Media ha svelato un dialogo tra Kimi Raikkonen e il box Ferrari, durante il gran premio di Melbourne: "Mi avete detto poco fa che siamo in una situazione tranquilla, non fottetemi in questo modo!”

Raikkonen duro con il box Ferrari: "Vi prego, non fottetemi in questo modo"

La Ferrari è riuscita in maniera quasi inaspettata a vincere il primo Gran Premio della stagione beffando alla grande le Mercedes. Con una grande strategia il box del Cavallino è riuscito a sfruttare a proprio favore l'ingresso della Safety car facendo così effettuare la sosta ai box a Sebastian Vettel che è così riuscito a rientare in pista dopo il pit-stop davanti a Lewis Hamilton che ha poi chiuso la gara al secondo posto. Sul gradino più basso del podio, invece, si è posizionata l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen che ha condotto una buona gara e ha portato punti preziosi in ottica della classifica costruttori.

Liberty Media, nuovo proprietario del circus della Formula Uno, ha svelato un retroscena accaduto tra il pilota finlandese e il box Ferrari. Kimi, infatti, aveva effettuato il suo pit-stop al 18esimo giro, mentre il collega Vettel si è fermato al 26esimo passaggio. Al giro 23, però, Raikkonen ha avuto un acceso confronto con Carlo Santi, nuovo ingegnere di pista della Rossa: "Kimi abbiamo bisogno di un po’ più di velocità, Sebastian sta girando in 28”5 tu sei sul 28”7”. A questo punto Raikkonen domanda: "Ma Seb si è già fermato?", alla risposta negativa il finlandese è esploso: "Mi avete detto poco fa che siamo in una situazione tranquilla, non fottetemi in questo modo!”.

In realtà la Ferrari non voleva favorire Vettel sfavorendo Raikkonen: gli eventi hanno portato a questa strategia vincente e il Cavallino ha colto in pieno l'occasione.

Commenti