Russia 2018

Ranking Fifa, Italia 15esima e testa di serie nel sorteggio di domani

L'Italia di Ventura sarà testa di serie nel sorteggio che si svolgerà domani a Zurigo per stabilire l'avversaria nel playoff che darà il pass per il Mondiale 2018

Ranking Fifa, Italia 15esima e testa di serie nel sorteggio di domani

Domani alle ore 14, a Zurigo, si svolgeranno i sorteggi per determinare l'avversario dell'Italia al playoff che determinerà l'eventuale qualificazione al Mondiale del 2018. Gli azzurri non possono proprio sbagliare, perché restare fuori dalla competizione più importante per le nazionali sarebbe un vero e proprio fallimento. L'Italia ha chiuso al secondo posto nel girone G, dietro alla Spagna, ma è riuscita rientrare nelle migliori otto che disputeranno gli spareggi.

Proprio oggi è stato reso noto il nuovo ranking Fifa e l'Italia ha guadagnato lo status di testa di serie. Gli azzurri sono 15esimi e dunque saranno testa di serie insieme a Croazia, Danimarca e Svizzera. La nazionale di Ventura potrà incrociare una tra Irlanda del Nord (23esima), Irlanda (26esima,), Svezia (25esima) e Grecia che occupa la 47esima posizione nel ranking Mondiale. Il playoff si giocherà a novembre, con l'andata che si disputerà tra il 9 e l'11 novembre, mentre il ritorno si giocherà tra il 12 e il 14 dello stesso mese.

Tra le 4, sulla carta, la nazionale ellenica è forse quella più morbida con le altre tre più insidiose e preparate per uno spareggio, anche se partono tutte sfavorite a cospetto degli azzurri.

Commenti