Ultim'ora
Raid israeliano su Gaza City, bombardato un ospedale
Ultim'ora
Raid israeliano su Gaza City, bombardato un ospedale

Reijnders al Diavolo. Non lo manda l'algoritmo ma lo vuole Pioli

Rossoneri anche su Musah, Pulisic e Chukwueze. Osimhen: "Nulla meglio di Napoli". Però il Psg...

Reijnders al Diavolo. Non lo manda l'algoritmo ma lo vuole Pioli
00:00 00:00

Neanche il tempo di rientrare dalla vacanza in Grecia che Stefano Pioli ha fatto subito capolino a Casa Milan per fare il punto coi suoi dirigenti sugli obiettivi di mercato. Il tecnico vuole 5 innesti: nel mirino due centrocampisti, un esterno offensivo, un elemento che possa fungere sia da trequartista che da esterno d'attacco e una punta. Queste le priorità ribadite al management del Diavolo, che sta operando la stretta finale per regalare al proprio allenatore Reijnders (AZ) e Musah (Valencia). Pronti 18 milioni per l'olandese e una ventina per la rivelazione americana dell'ultimo Mondiale. E non finisce qui: in settimana previsti nuovi contatti con Chelsea e Villarreal rispettivamente per Pulisic (rossoneri in pole, anche se c'è la concorrenza del Lione) e Chukwueze (c'è ancora distanza tra richiesta e offerta). Mentre sulla trequarti si allontana il gioiellino Guler (ora c'è in pole il Barcellona) e si è raffreddata la pista Kamada (cercato dalla Roma e pure l'Inter ha fatto un sondaggio). Davanti occhio sempre a Morata, desideroso di rientrare in Italia. Previsto un appuntamento nei prossimi giorni con i rappresentati dell'attaccante dell'Atletico Madrid.

Da una sponda all'altra del Naviglio milanese, dove l'Inter ha chiuso l'acquisto di Bisseck dall'Aarhurs per 7 milioni (pagabili in due tranche): contratto fino al 2028 per il calciatore che rileverà il posto di D'Ambrosio in rosa, mentre come erede di Skriniar i nomi caldi restano Demiral (Atalanta) e Chalobah (Chelsea). Ufficiale nel frattempo la cessione di Brozovic all'Al Nassr (vuole anche il terzo portiere interista Cordaz) per 18 milioni: per rimpiazzarlo Marotta resta sempre in pressing su Frattesi (Sassuolo), sul quale sta avanzando la Roma nelle ultime ore. Pinto prova il sorpasso e intanto vedrà il West Ham per provare a chiudere il ritorno di Scamacca in Italia.

Tornando all'Inter: proseguono i contatti per riacquistare Lukaku in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni in caso di qualificazione alla Champions 24/25. Nelle prossime ore volerà a Londra il diesse della Juve Manna per trattare la cessione al West Ham di Zakaria: in uscita anche Mc Kennie sondato dal Celta Vigo. Per l'attacco bianconero - in caso di cessione di Vlahobic - i preferiti di Giuntoli sono David (Lille) e Hojlund (Atalanta), quest'ultimo nel mirino anche del Manchester United.

Infine il Napoli aspetta una risposta da Osimhen in merito alla proposta di rinnovo fino al 2027 con aumento dello stipendio

a 6,5 milioni annui più bonus. Le parole rimbalzate dalla Nigeria: «Non c'è un posto migliore di Napoli per fare il calciatore» fanno ben sperare gli azzurri, anche se il PSG non intende mollare e prepara un nuovo assalto

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica