Sport

Rio 2016, oro e argento dal tiro al volo. Bronzo nel canottaggio

Doppietta delle italiane Bacosi e Cainero nello skeet. E il 4 senza si prende il podio dietro a Gran Bretagna e Australia

Rio 2016, oro e argento dal tiro al volo. Bronzo nel canottaggio

In questa giornata delle Olimpiadi di Rio nuove vittorie per l'Italia, il cui medagliere si arricchisce, toccando quota 15: 4 ori, 7 argenti e 4 bronzi per la rappresentanza azzurra, che ha centrato una storica doppietta femminile nello skeet e portato l'imbarcazione del 4 senza al podio.

Ecco gli azzurri in gara oggi:

Skeet: Trionfo azzurro al poligono. Diana Bacosi si è aggiudicata la medaglia d'oro lasciando l'argento alla collega e connazionale Chiara Cainero.

Canottaggio: Rimonta per il quattro senza campione del mondo in carica Montrone, Castaldo, Lodo e Vicini che hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Tiro a segno, carabina 50 m: Gli azzurri Marco De Nicolo e Niccolò Campriani si sono qualificati per la finale della gara olimpica di tiro a segno, carabina 50 metri da terra. Al termine delle eliminatorie quinta piazza per De Nicolo, con 626.0, seguito proprio da Campriani, con 625.3. Al primo posto, al momento, il russo Sergey Kamenskiy, con 629.0, nuovo record olimpico.

Staffetta 4x100: Federica Pellegrini trascina la staffetta 4x100 misti in finale. Carlotta Zofkova, Arianna Castiglioni, Ilaria Bianchi le sue compagne. È loro il record italiano: 3'59"09.

Uomini fuori dalla finale della staffetta 4x100 misti. Con un Simone Sabbioni debilitato da problemi gastrointestinali, Andrea Toniato, Piero Codia e Luca Dotto hanno chiuso la loro batteria in quinta posizione con 3'34"85 è undicesima nella classifica dei tempi di qualificazione alla finale.

1500 stile libero: è finale per Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti.

Windsurf: alla regata finale c'è anche l'italiana Flavia Tartaglini, che ha fatto segnare il secondo tempo, a un punto dalla russa Elfutina.

Arco, Nespoli eliminato ai quarti di finale: Mauro Nespoli è approdato ai quarti di finale della gara maschile individuale di tiro con l’arco di Rio2016. L’azzurro, nato a Voghera, negli ottavi di finale, ha battuto per 6-0 l’indonesiano Riau Ega Agatha (29-26, 29-27 27-26). È stato poi eliminato dal francese Jean-Charles Valladont nella freccia di spareggio 6-5.

Scherma, fioretto maschile si arrende: Dopo la qualifica alle semifinali, l'Italia del fioretto a squadre maschile si è arresa di fronte ai colpi della nazionale francese ai Giochi di Rio 2016.

Gli azzurri Daniele Garozzo, Giorgio Avola e Andrea Cassarà hanno ceduto per 45-30.

Commenti