Sport

Rio, Shaunae Miller si getta sul traguardo per vincere i 400

Il gesto dell'atleta delle Bahamas le ha consegnato l'oro, davanti agli Stati Uniti

Shaunae Miller (Bahamas) si getta sul traguardo per vincere lai 400 metri a Rio
Shaunae Miller (Bahamas) si getta sul traguardo per vincere lai 400 metri a Rio

C'era anche l'italiana Libania Grenot, che ha chiuso la sua gara in ottva posizione, nella finale olimpica dei 400 metri che verrà ricordata per il gesto - più o meno atletica- di Shaunae Miller, atleta delle Bahamas che, pur di vincere la medaglia d'oro, si è gettata sul traguardo per precedere le avversarie.

Allyson Felix, atleta degli Stati Uniti, era a un passo di distanza, letteralmente. È finita beffata dall mossa della sua avversaria, che ha chiuso in 49"44. Con loro sotto il muro dei 50 secondi anche la giamaicana Shericka Jackson, che si è aggiudicato un bronzo in 49"85.

Il tuffo della Miller ha relegato all'argento il 49"51 dell'americana Felix, una rivincita per quanto successo a Pechino, quando fu proprio la seconda a farcela, anche in quel caso per un soffio.

La finale dei 400 metri a Rio, vinta dalla Miller per le Bahamas

Si è chiusa a 51"25 la gara dell'azzurra, tuttavia molto felice della sua prestazione.

"Il mio obiettivo alle Olimpiadi era entrare tra le prime otto, e io sono contenta di averlo raggiunto - ha raccontato nel dopo gara - anzi, devo dire che è stata una stagione perfetta, che comprende anche l'oro europeo di Amsterdam".

Commenti