Sport

Roma, Garcia conferma la fiducia a De Sanctis

Nonostante le buone prestazioni offerte da Skorupski durante la Guinness Cup, il tecnico Garcia sottolinea come il titolare della Roma resti Morgan De Sanctis

Morgan De Sanctis
Morgan De Sanctis

La Roma del presidente James Pallotta dopo aver terminato i propri impegni nella tournée americana nell'ambito della Guinness Cup, è attesa questa sera all'aeroporto di Fiumicino per il rientro nella Capitale. Tutta la rosa potrà quindi godere di due giorni di meritato riposo dopo le fatiche di questa prima parte di precampionato per poi ripartire alla volta dell'Austria e per la precisione verso Bad Waltersord. In Austria la comitiva capeggiata dal tecnico francese Rudy Garcia sarà attesa da un nuovo test match contro la squadra dell'SV Eltendorf. La gara sarà prima delle ultime tre amichevoli (l'ultima sarà il 19 agosto all'Olimpico contro i turchi del Fenerbahce) che verranno sfruttate per preparare al meglio l'esordio in campionato contro la temibile Fiorentina guidata dal tecnico campano Vincenzo Montella in programma il 31 agosto.

La tournée americana è stata l'occasione giusta per il tecnico francese non solo per oliare i meccanismi della squadra evidentemente arrugginiti dalle vacanze estive, ma anche per vedere all'opera il giovane portiere classe 1991 di origini polacche, Lukasz Skorupski. Skorupski è stato protagonista di prestazioni molto interessanti tant'è che la stampa americana ne ha esaltato le doti arrivando ad ipotizzare la possibilità che l'allenatore giallorosso possa puntare su di lui per il ruolo di titolare. Eventualità che è stata immediatamente smentita da Garcia nel corso di un'intervista dove ha ribadito come Morgan De Sanctis resti l'indiscusso numero uno della Roma.

De Sanctis, indubbiamente contento dell'attestato di stima incassato dal proprio tecnico, ha intenzione di ripagare la fiducia con un recupero record dall'intervento chirurgico subito al gomito.

Infatti, sembrano essere molto alte le chance di rivederlo a difendere la porta della Roma già nel prossimo appuntamento contro gli austriaci dell'SV Eltendorf, che da questo punto di vista si preannuncia molto interessante.

Commenti