Sport

Roma, Maicon chiede rinnovo ed adeguamento del contratto

Maicon è atteso a Roma entro il prossimo venerdì per discutere anche di un possibile rinnovo di contratto

Il giocatore brasiliano Maicon
Il giocatore brasiliano Maicon

Il laterale destro brasiliano Maicon Douglas Sisenando è ancora atteso a Roma dopo le vacanze posticipate in ragione della sua partecipazione al Mondiale. Maicon sarebbe dovuto rientrare entro domani 6 agosto ma in ragione delle 48 ore di riposo che il tecnico Garcia ha voluto concedere alla squadra dopo la dispendiosa partecipazione in terra americana alla Guinness Cup, sarà a Roma il prossimo venerdì.

Maicon potrà quindi aggregarsi con il resto della squadra in vista della partenza alla volta dell’Austria, dove la compagine giallorossa la prossima domenica sarà attesa per un’amichevole contro l’SV Eltendorf. Tuttavia, l’attenzione del brasiliano è rivolta alla propria situazione contrattuale. Infatti, per Maicon questa non solo potrebbe essere l'ultima annata a Trigoria ma deve fare anche i conti con un ridimensionamento del proprio ingaggio sceso a quota 2 milioni di euro netti l’anno. Una situazione che evidentemente non fa molto piacere dopo l’ottima stagione scorsa e l’adeguamento incassato da tanti suoi compagni di squadra.

L’entourage del giocatore nello scorso mese di maggio aveva ricevuto un'importante offerta da parte del Palmeiras, immediatamente rifiutata in ragione della voglia di vincere lo scudetto nella Capitale ed anche di tornare ad essere protagonista in Champions League. Insomma, c’è la volontà di proseguire in questa avventura magari con un rinnovo del contratto.

Nello specifico Maicon, una volta tornato dalle vacanze post mondiale, ha intenzione di parlare con il tecnico e con la società per chiedere un prolungamento fino al mese di giugno 2016 con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Richiesta che potrebbe essere accettata anche se c’è la consapevolezza che rispetto alla scorsa stagione Maicon debba essere gestito in maniera maggiormente attenta in ragione della partecipazione alla Champions League. Questo significa che ci dovrebbe essere molto più spazio rispetto al passato per il greco Torosidis.

Tuttavia Torosidis non sembra soddisfare a pieno Garcia che non a caso ha chiesto al direttore sportivo Walter Sabatini un rinforzo per la corsia destra. Infatti, Sabatini dopo aver visto sfumare Romulo finito alla corte di Massimiliano Allegri alla Juventus, pare essere intenzionato a non mollare la pista che porta al granata Darmian anche se occorrerebbe una maxi offerta per convincere Urbano Cairo a disfarsi di uno dei propri migliori giocatori.

Rimanendo in tema mercato, pare essere del tutto sfumato il possibile acquisto di Ferreira Carrasco con il Monaco che ha trovato l’accordo per un rinnovo di cinque anni del contratto sulla base di un forte aumento dell’ingaggio. Infine, buone notizie arrivano dall’infermeria con l’infortunio del centrale brasiliano Castan rivelatosi meno grave del previsto.

Si tratta infatti, soltanto di una contrattura che comporterà pochi giorni di riposo ed un po’ di lavoro differenziato prima di rientrare in gruppo.

Commenti