Sport

La Roma ora non vince più: 1-1 col Torino

Si è chiuso sul punteggio di 1-1 l’anticipo della 15esima giornata di Serie A tra Torino e Roma, giocato allo stadio Olimpico

La Roma ora non vince più: 1-1 col Torino

Si è chiuso sul punteggio di 1-1 l’anticipo della 15esima giornata di Serie A tra Torino e Roma, giocato allo stadio Olimpico. Al gol sul calcio di punizione di Pjanic al 38’ della ripresa, ha risposto un calcio di rigore di Maxi Lopez al terzo minuto di recupero. In classifica i giallorossi salgono a quota 28 restando in quarta posizione, mentre i granata sono ottavi con 22 punti.

La maledizione della Roma continua, la squadra di Garcia aveva assaporato la possibilità di uscire dalla crisi, ma i granata si mettono di traverso e tra stasera e domani le concorrenti per lo scudetto possono volare via. Tra l’altro, la Juventus è lì, a un solo punto dai giallorossi. All’Olimpico di Torino, match equilibrato, partita noiosa e nervosa. Tra Torino e Roma regna la paura di scoprirsi e alla fine a prendere il sopravvento è la tattica di Ventura e Garcia. Il francese recupera Gervinho sugli esterni, con Iago Falque a fare da spalla a Dzeko unica punta. In difesa invece, torna in panchina Leandro Castan, dall’inizio coppia Manolas-Rudiger con Florenzi e Digne esterni bassi. Ventura, in cerca della terza vittoria dopo quella esterna con l’Atalanta e quella con il Bologna domenica scorsa, punta ancora sull’accoppiata offensiva Quagliarella-Belotti. Proprio l’ex rosanero sfiora subito il gol al 4’: palla di Moretti per Baselli, traversone in mezzo e Belotti in scivolata sfiora ma non abbastanza da beffare Szczesny. Poco dopo gran destro di Bruno Peres e deviazione di Digne che per poco non inganna il portiere polacco. Dopo un avvio a rilento la squadra di Garcia reagisce e con Dzeko a far di sponda va vicina alla rete in un paio di circostanze. Fino al 26’, quando il tecnico francese è costretto a togliere Gervinho, appena recuperato e di nuovo infortunato. Al suo posto entra Iturbe, la speranza è che per l’ivoriano non sia nulla di grave, soprattutto in chiave Bate Borisov, gara fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Segue una fase di stanca fino al recupero, quando il Toro dà vita a un contropiede 4 contro 4 che Belotti non riesce a concretizzare calciando alle stelle.

Si va dunque al riposo senza reti, dopo un primo tempo dominato dai giallorossi sul piano del possesso palla ma che in definitiva ha visto i granata ben chiusi e senza rischiare nulla dietro.

Commenti