Sport

Roma: sabatini fa ancora shopping Darmian e Santon nel mirino

Partenza dolorosa quella di Benatia, ma alla Roma non c'è tempo per dolersi. Mercato che non pare finire mai e Sabatini sempre sugli scudi

Darmian, nuovo obiettivo per la Roma di Sabatini
Darmian, nuovo obiettivo per la Roma di Sabatini

La Roma è davvero senza freni in questo calciomercato. Dopo l'arrivo di Manolas, forte difensore greco classe 1991, considerato dagli addetti ai lavori come un Campione certo dei prossimi anni e che ha già ottimamente impressionato sia in Patria che con la propria nazionale, la società giallorossa ha quasi chiuso per il colombiano Carbonero, un classe 1990 che andrà a rafforzare la mediana del Cesena per un anno prima di vestire il giallorosso e sta scandagliando il mercato a caccia di un terzino.

I nomi che Sabatini sta vagliando sono quelli di due giovani calciatori nostrani dai destini quasi opposti. Il ds capitolino sarebbe infatti interessato a portare nella Capitale uno tra Santon e Darmian. Per il primo la Roma potrebbe essere l'occasione di tornare in Italia e provare a rilanciare definitivamente una carriera che è ancora lunga, vista la sua giovane età, ma che dopo l'esperienza all'Inter non gli ha dato le soddisfazioni che molti si attendevano quando ha iniziato nel calcio professionistico. Per quanto riguarda Darmian, l'approdo alla Roma costituirebbe, invece, la consacrazione dopo un ottimo anno al Torino e un Mondiale che non è stato negativo, pur avendo la nostra Nazionale fatto una pessima figura.

Al momento l'approdo di uno dei due alla corte di Garcia appare quasi impossibile, visto che sia il Newcastle, squadra di Premier in cui gioca Santon, e il Toro, attuale squadra di Darmian, non sembrano assolutamente intenzionate ad aprire una trattativa con i giallorossi. Tuttavia il mercato, non solo quello di quest'anno, ha insegnato come non si possa dare nulla per scontato e quindi la Roma spera che una delle due società, davanti ad un'offerta irrinunciabile, si veda costretto a cedere, e conoscendo Sabatini..

.

Commenti