La Roma va ko in Ucraina: lo Shakhtar vince 2-1 in rimonta

I gol di Ferreyra e Fred hanno rimontato la rete iniziale di Under. La Roma esce così sconfitta contro lo Shakhtar Donetesk e rimanda così alla gara di ritorno, all'Olimpico, la qualificazione ai quarti di finale di Champions

La Roma va ko in Ucraina: lo Shakhtar vince 2-1 in rimonta

La Roma di Eusebio Di Francesco cade in Ucraina sotto i colpi dello Shakhtar Donetsk. Il gol di Under, nel primo tempo, aveva messo in discesa la partita per i giallorossi che però si sono fatti rimontare nella ripresa dai gol di Ferreyra e Fred. Con questo successo gli ucraini andranno all'Olimpico forti di due risultati su tre, ma i giallorossi in realtà avranno la possibilità di far fruttare il gol realizzato in trasferta. La Roma esce da questa sfida con un grande rammarico dato che ha sprecato una grande chance di uscire con un altro risultato da questa sfida e deve ringraziare Alisson che ha effettuato tre-quattro parate di assoluto livello.

Lo Shakhtar parte fortissimo nel primo tempo con Fred che impegna Alisson, mentre al 6' Pyatov salva tutto prima su Dzeko e poi su Fazio. Al 13' Marlos chiama alla parata ancora il portiere della Roma, al 19' Manolas si mangia un gol incredibile su assist di Kolarov. I giallorosso premono e al 21' Dzeko fa tutto bene ma Pyatov si supera con un grande intervento. Al 41' ecco il gol del vantaggio della Roma con il solito Under che sfrutta l'assist di Dzeko e la mette dentro. Nella ripresa lo Shakhtar parte subito in attacco e al 52' pareggia con Ferreyra che salta Manolas e deposita alle spalle di Alisson. Il numero uno della Roma al 55' si supera ancora su Marlos e al 63' compie un altro grande intervento su Taison.

L'estremo difensore della Roma, però, nulla può sulla punizione velenosa di Fred che porta in vantaggio gli ucraini. All'80' Stepanenko calcia al volo di sinistro: Alisson c'è e para in presa sicura. All'89' Gerson va al tiro ma para Pyatov. Al 93' Alisson salva tutto su Ferreyra con una parata fenomenale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica