Dopo le vittorie di ieri di Juventus e Roma contro Napoli e Lazio e dopo il successo dell'Inter sul Cagliari, la 7a giornata di Serie A è proseguita con il match dell'ora di pranzo che ha visto la vittoria in rimonta, per 2-1, del Bologna di Inzaghi sull'Udinese di Velazquez. I gol della vittoria portano la firma di Santander e Orsolini che hanno reso vano il gol iniziale di Pussetto. Nel pomeriggio si sono giocate tre partite con il Genoa di Ballardini che ha vinto per 2-1 sul campo del Frosinone di Longo: doppietta di Piatek sempre più capocannoniere e rete dei ciociari, su rigore, di Ciano.
La Fiorentina di Pioli si rialza subito dopo la sconfitta contro l'Inter e batte di rigore, per 2-0, l'Atalanta di Gasperini grazie al rigore di Veretout e alla punizione magistrale di Biraghi. Il Torino di Mazzarri espugna nel finale, grazie al primo gol in granata di Zaza, il campo del Chievo Verona di D'Anna. Alle 18 il Parma di Roberto D'Aversa ospiterà l'ottimo Empoli di Aurelio Andreazzoli, mentre alle 20:30 il Milan di Gattuso senza Higuain affronterà il Sassuolo di De Zerbi al Mapei Stadium. Sampdoria-Spal, in programma domani sera alle 20:30, chiuderà di fatto la settima giornata di Serie A.
LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS 21, NAPOLI 15, INTER, FIORENTINA E SASSUOLO* 13, GENOA* E LAZIO 12, ROMA 11, FIORENTINA 10, TORINO E SPAL* 9, UDINESE E SAMPDORIA* 8, PARMA* E BOLOGNA 7, ATALANTA, CAGLIARI E MILAN** 6, EMPOLI* 5, FROSINONE 1, CHIEVO VERONA -1
**DUE PARTITE IN MENO
*UNA PARTITA IN MENO
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.