Dopo le vittorie di Sassuolo, Parma, Fiorentina e Inter negli anticipi giocati tra venerdì e sabato, la quinta giornata di Serie A è proseguita oggi alle 12:30 con l'anticipo dell'ora di pranzo tra il Torino di Walter Mazzarri e il Napoli di Carlo Ancelotti. La sfida è stata dominata dagli azzurri che si sono imposti per 3-1 grazie alla doppietta di Insigne e al gol di Verdi che hanno reso vano il rigore realizzato da Belotti. Alle 15 si sono giocate tre partite con la Roma di Eusebio Di Francesco che è caduta malamente, per 2-0, sul campo del Bologna di Pippo Inzaghi, grazie ai gol di Federico Mattiello e Federico Santander, che muove così la classifica e ottiene la prima vittoria stagionale.
Continua la crisi dei giallorossi che dopo aver subito il pareggio in rimonta da parte del Chievo e dopo aver perso sonoramente in Champions League contro il Real Madrid perde un'altra partita in campionato. Se ai giallorossi va male, alla Lazio di Simone Inzaghi va benissimo dato che i biancocelesti hanno avuto la meglio per 4-1 sul Genoa di Ballardini: mattori del match Caicedo, Immobile, con una doppietta e Milinkovic-Savic, per i rossoblù in gol ancora Piatek. Nell'altro match delle 15 l'Udinese di Velazquez vince per 2-0, grazie alle reti di De Paul e Lasagna, sul Chievo di D'Anna. Alle 18, al Meazza, si giocherà un'interessante Milan-Atalanta, mentre alle 20:30 Frosinone-Juventus chiuderà la quinta giornata di Serie A. Martedì si tornerà già in campo con l'anticipo del turno infrasettimanale che si aprirà con la bella sfida tra l'Inter di Spalletti e la Fiorentina di Pioli
LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS* E NAPOLI 12, SASSUOLO E FIORENTINA 10, SPAL 9 E LAZIO 9, UDINESE 8, INTER, SAMPDORIA E PARMA 7, GENOA*6, ROMA, TORINO E CAGLIARI 5, ATALANTA*, EMPOLI, MILAN**, BOLOGNA 4, FROSINONE* 1, CHIEVO VERONA -1.
**DUE PARTITE IN MENO
*UNA PARTITA IN MENO
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.