Serie A, la Samp stende il Frosinone. Vincono anche Udinese e Chievo

I risultati delle gare della 27esima giornata di Serie A: Carpi-Atalanta 1-1 Chievo Verona-Genoa 1-0 Sampdoria-Frosinone 2-0 Udinese-Verona 2-0 Palermo-Bologna 0-0 (giocata alle 12,30) Empoli-Roma 1-3 (giocata ieri) Milan-Torino 1-0 (giocata ieri)

Serie A, la Samp stende il Frosinone. Vincono anche Udinese e Chievo

Nelle quattro gara della domenica pomeriggio, valide per la 27esima giornata di Serie A, arrivano tre vittorie importanti in zona salvezza e un pareggio. Successo per la Sampdoria 2-0 sul Frosinone grazie ai gol di Fernando e Quagliarella, sempre per 2-0 vince l'Udinese sul Verona grazie ai gol di Badu e di Thereau, e successo del Chievo che si impone 1-0 sul Genoa grazie alla rete di Castro.

Mentre l'Atalanta pareggia in trasferta 1-1 con il Carpi con una rete di Kurtic e il pareggio su rigore di Verdi. Grazie a questi risultati la Samp di Montella si allontana dalla zona calda salendo a 28 punti, agganciando il Genoa e scavalcando il Palermo a 27, mentre l'Udinese sale a 30 come l'Atalanta e il Chievo a 34. Il Carpi con un punto si porta a 21, mentre il Frosinone resta fermo a 23 e il Verona a 18. La squadra di Montella gioca una gara attenta e gagliarda e riesce ad avere la meglio per 1-0 sul Frosinone di Stellone, ma i gol potevano essere di più, grazie alla rete di Fernando. Al 44' del primo tempo azione prolungata della Samp con Fernando che allarga a destra per De Silvestri e poi si inserisce in area a ricevere il cross basso di ritorno, spedendolo alle spalle di Leali. Lo stesso brasiliano ad inizio gara, al 4' aveva anche colpito una traversa con un gran tiro dalla distanza. Al 24' della ripresa la Samp chiude il conto: cross di Cassani da destra, Correa devia di testa, Ajeti prova a respingere il pallone ma c'è Quagliarella pronto a girare in rete di prima intenzione, battendo Leali.

Buona gara anche dell'Udinese che al Friuli supera con un netto 2-0 il Verona di Del Neri. Il primo gol arriva al 30' del primo tempo: in sospetta posizione di off side, Badu, tocca di testa a fil di palo un cross di Di Natale e spedisce la palla in rete. Nella ripresa ci pensa il solito Thereau a chiudere la sfida: all'11 Di natale controlla in area ed effettua un diagonale che diventa assist per Thereau. Il francese sbaglia un gol fatto calciando su Gollini, ma ha la possibilità della replica, sulla respinta del portiere ospite, e non sbaglia. Bel successo anche per il Chievo che sale ancora in classifica ai danni del Genoa, sempre più in crisi. La squadra di Maran si impone 1-0 grazie al gol di Castro al 7' del secondo tempo: cross tagliato dalla destra di Cacciatore per Castro che all'altezza del secondo palo insacca in tuffo di testa. Pareggio in trasferta per l'Atalanta di Reja sul campo del Carpi per 1-1 in virtù del gol di Kurtic e di quello su calcio di rigore di Verdi.

La rete del vantaggio nerazzurro arriva al 7' della ripresa grazie ad un lampo di D'Alessandro che sulla sinistra scappa a Letizia e va al cross rasoterra: Kurtic chiude sul secondo palo, anticipando Poli in scivolata e insaccando da due passi. Il pareggio del Carpi arriva al 30': Poli viene atterrato in area e dal dischetto il giovane Verdi non sbaglia, siglando l'1-1.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica