Sport

Il sogno di Lapo Elkan: "Spero di battere il Psg di Buffon nella finale di Champions League"

Elkan si dice soddisfatto del settimo scudetto di fila della Juventus e ammette: "Psg poco sportivi dal punto di vista economico"

Il sogno di Lapo Elkan: "Spero di battere il Psg di Buffon  nella finale di Champions League"

Il cuore di Lapo Elkan è diviso tra la Juventus - grande passione di famiglia - e la Ferrari. Passioni che coltiva all'unisono. Di certo i bianconeri regalano qualche soddisfazione in più.

Scudetto, Buffon e futuro

Lapo lo ammette in un'intervista con La Gazzetta dello Sport: "Provo grande soddisfazione per questo settimo scudetto. Sette è il mio numero fortunato, sono nato il 7 ottobre del 1977, alle 7. Devo fare i complimenti a mio cugino Andrea perché si è saputo circondare dalle persone giuste per costruire la miglior squadra italiana e una delle più forti in Europa".

Un finale di stagione dolcissimo che ha un retrogusto di tristezza per l'addio di Buffon alla Juve: "Gigi ha avuto un ruolo importante in questi sette anni indimenticabili, provo per lui stima e affetto, spero che si trovi bene al Psg. Lì per vincere la Champions? A me piacerebbe giocare la finale contro di lui e batterlo. Sarebbe divertente anche se il Psg spende indegnamente più di tutti, raccogliendo sinora assai poco. Sono poco sportivi dal punto di vista economico".

E sugli obiettivi della prossima stagione, Lapo ci tiene a sottolineare, senza paura, cosa sia mancato ai bianconeri durante la Champion League: "La Juve a Madrid ha mostrato forza di carattere e determinazione indiscutibile ma è stata sfortunata.

All’andata ci è mancato anche un rigore, però è giusto riconoscere che Real Madrid e Barcellona sono due colossi del calcio che hanno disputato tantissime finali e sono più abituate a quel tipo di pressione rispetto alla nostra rosa".

Commenti