«Spagna favorita ma abbiamo la personalità per l'impresa»

Luca Talotta

Le grandi guardano, inermi. Gli altri aggiustano e sognano in grande. Il calciomercato si chiude senza il botto. L'Inter ingaggia Karamoh dal Caen in prestito per due anni con opzione d'acquisto in proprio favore. Un nome che non sposta gli umori dei tifosi, ma che permette a Spalletti di poter avere una valida alternativa sugli esterni. Sull'altra sponda del Naviglio, invece, il Milan non riesce a liberarsi di Sosa e Gomez, ma il mercato in Turchia chiude l'8 settembre. Finisce invece il tormentone di Niang che va al Torino per venti milioni più bonus. La notizia di giornata, però, è la riconferma di Belotti in granata: toccherà ora a Mihajlovic saper gestire così tante frecce al proprio arco. Il colpo in uscita è invece Zappacosta al Chelsea, ceduto per 25 milioni di euro. Al suo posto Ansaldi arrivato dall'Inter. Gran chiusura anche per la Sampdoria che ha preso Zapata e Strinic dal Napoli chiudendo il cerchio su una due giorni che l'ha vista davvero protagonista. Hiljemark saluta il Genoa e va al Panathinaikos. La Lazio, salutato Keita finito al Monaco, prende Nani dal Benfica in prestito con diritto di riscatto (giocatore, casualmente, sempre della scuderia di quel Mendes autore del capolavoro Keita) mentre c'è curiosità in casa Hellas Verona per il sudcoreano Lee Seung-Woo arrivato dal Barcellona e in volata arriva in prestito anche Kean dalla Juventus.

L'Udinese ha ceduto in prestito al club inglese del Watford il portiere greco Orestis Karnezis, mentre il Tottenham ha acquistato dal Paris Saint-Germain il terzino destro ivoriano Serge Aurier, che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni fino al 2022 col club inglese. Era nel mirino anche dell'Inter. Renato Sanches lo voleva il Milan, ma va in prestito allo Swansea. Oxlade-Chamberlain lascia l'Arsenal e si accasa al Liverpool, mentre l'Atalanta si tiene Spinazzola e acquista il difensore brasiliano Rodrigo Guth, classe 2000, dal Coritiba.

La Fiorentina ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, Tomovic al Chievo dove resta per un altro anno in prestito Inglese, preso dal Napoli per 10 milioni più 2 di bonus. In serie B, invece, Monachello va al Palermo: un giovane talento che tenta l'ennesima ripartenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica