Spalletti: ''Espulsione? Ho detto solo gol alla telecamera''

Luciano Spalletti si difende in conferenza stampa dopo l'espulsione: ''Non ho fatto niente, ho detto solo ‘gol’ davanti alla telecamera''. Si attende ora la decisione del giudice sportivo

Spalletti: ''Espulsione? Ho detto solo gol alla telecamera''

Un urlo per scaricare la tensione per il gol decisivo, che consente all'Inter di battere la Sampdoria all'ultimo minuto, protagonista Luciano Spalletti, espulso nel finale del match.

Finale di partita elettrico in Inter-Sampdoria con la rete di Brozovic, che consegna i tre punti ai nerazzurri, in un finale di match ricco di colpi di scena, un'abitudine non certo insolita per gli uomini di Spalletti. Tensioni e polemiche con il Var costretto agli straordinari con i due gol annullati all'Inter, prima di Nainggolan e poi di Asamoah e uno alla Sampdoria, molto evidente in quel caso il fuorigioco di Defrel.

Fino al colpo di scena, il tiro scagliato da Brozovic al 94', che regala all'inter tre punti pesantissimi. Istintiva la reazione di Luciano Spalletti, che scarica la tensione, accumulata urlando gol davanti alla telecamera. sulla stessa traiettoria il quarto uomo Piccinni, che ritenendo quella reazione rivolta a lui, segnala il gesto all'arbitro Guida che espelle l'allenatore dell'Inter.

Si difende nel dopo partita il tecnico toscano:''Mi son girato verso la telecamera per urlare gol, c'era il quarto uomo che mi ha detto che l'ho fatto con troppo impeto. Ma io ero girato verso la telecamera perché era un gol importante, ma loro l'hanno interpretata come una reazione troppo emotiva''. Ritorna poi sulle polemiche riguardo l'utilizzo del Var : ''Io sono a favore del Var. Hanno scelto bene, i due gol sono da annullare. Così mi è stato detto. Il primo era forse un po' in fuorigioco, ma non mi interessa, non è il mio lavoro.

Io devo far lavorare la squadra e un episodio non può condizionare il risultato. Noi dobbiamo andare oltre l'episodio”.

Domani si conoscerà la decisione del giudice sportivo, ammenda o squalfica per un turno, sanzione forse troppo esagerata per un'esultanza a caldo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica