Sport

Sparta Praga: "A Napoli? Attenzione, c'è criminalità"

Sul sito della squadra ceca è apparso un vademecum con alcuni consigli per i tifosi

Sparta Praga: "A Napoli? Attenzione, c'è criminalità"

"Andate a vedere la partita Napoli - Sparta Praga di Europa League? Allora eccovi alcuni consigli". Sul sito ufficiale della squadra ceca è apparso un post con un vademecum con delle istruzioni da seguire se "volete godervi la visita". Le indicazioni, fanno sapere, sono preparate "in collaborazione con la polizia locale".

Prima di tutto, fanno sapere gli organizzatori della trasferta: "Consigliamo di spostarvi in piccoli gruppi e non andare in giro insolarmente". "Cercate di non attirare l'attenzione - continua il post - soprattutto nei trasporti pubblici, evitando di indossare simboli della squadra". A Napoli, spiega lo Sparta Praga, "c'è un alto tasso di criminalità, per cui consigliamo di non portare oggetti di valore con voi". Bisogna cercare di "evitare tracolle e zaini" perché altrimenti "possono provare a rubare gli oggetti all'interno". Ma soprattutto i quartieri da evitare sono Forcella e Quartieri Spagnoli, perché "in passato sono stati attaccati i fan delle squadre ospiti".

Inoltre, forse ricordando l'aperta faida tra i tifosi della Roma e quelli del Napoli, lo Sparta Praga avverte che "la polizia locale vuole avvertirvi di possibili conflitti, non solo dai fan del Napoli".

Commenti