Sarebbe un altro il motivo della caduta di Nibali al Tour de France. Non una motocicletta della polizia, come si era pensato all'inizio. Ma forse un tifoso che, nella foga, avrebbe urtato il ciclista italiano mandandolo al tappeto e decretando la fine della sua gara.
L'immagine di Nibali dolorante a terra ha fatto ovviamente il giro del mondo. Il campione italiano, in lotta per la maglia gialla, si è rialzato e ha concluso la tappa. Ma al traguardo, superata la linea che determinava la fine delle sue fatiche, aveva difficoltà a camminare. E infatti, dopo la corsa in ospedale, la sentenza del medico è stata la peggiore che Nibali potesse attendersi: frattura di una vertebra e addio Tour.
Nelle immagini pubblicate da Diego Alvarez su Twitter, però, non sembra che a urtare il ciclista sia stata una motocicletta (guarda qui). C'erano fumogeni a oscurare la vista, ma sembra che un tifoso abbia colpito Nibali, facendolo cadere a terra. Sono stati gli stessi appassionati del Tour ad aiutare il campione italiano a rialzarsi, mentre Froome e il gruppo di testa lo attendeva nella speranza di non falsare la gara. Ma da domani Nibali non sarà più lì a lottare per la maglia gialla.
" "Ciao Ragazzi - ha scritto Vincenzino su Twitter - sono di ritorno in hotel, purtroppo l'esito del referto medico non è buono, mi è stata confermata la frattura alla vertebra, domani tornerò a casa per un periodo di recupero. Grazie per tutto il vostro affetto dimostrato nei miei confronti! Alla prossima".Te prometí algo bueno de Alpe d'Huez profe @jhonjaimeosorio , acá tienes la razón de la pérdida de tiempo de vinci pic.twitter.com/wYUrI73Qkc
— Diego Alvarez (@diegoalvarez12) July 19, 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.