Sport

Stop per El Shaarawy, frattura del quinto metatarso del piede destro

L’attaccante del Milan si è fratturato il quinto metatarso del piede destro

Stop per El Shaarawy, frattura del quinto metatarso del piede destro

Ancora un infortunio in casa Milan. Ancora una volta tocca ad Stephan El Shaarawy che si rompedi nuovo. L’attaccante del Milan si è fratturato il quinto metatarso del piede destro. E il club informa i media con una nota: "AC Milan comunica che oggi ad Amsterdam Stephan El Shaarawy si è sottoposto a esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk (lo stesso che lo operò nel dicembre 2013 al piede sinistro ndr)."

Il calciatore rossonero, proprio sul finire del match Lazio-Milan di sabato sera, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, "ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa sei settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica."

Era già successo a settembre di due anni fa quando El Shaarawy si ruppe il quarto metatarso del piede sinistro, tornando in campo dopo due mesi di stop. Poi, però, ebbe una ricaduta che lo costrinse fuori dal campo fino a fine stagione.

Ancora non si può stabilire la tempistica di ripresa del calciatore, ma resta comunque complicato pensare a El Shaarawy in campo prima di aprile. Che l’attaccante sia destinato a stare in panchina fino a fine campionato?

Commenti