Basket, supercoppa a Reggio. Sconfitta l'Armani in finale

Gli emiliani prima domano i sardi nella semifinale, poi, senza timori sconfiggono 80-68 l'Olimpia Milano, arrivata alla finalissima dopo aver superato la Reyer Venezia

Reggio Emilia, finalista scudetto nell'ultima stagione, conquista la Supercoppa di basket, primo trofeo dell'anno. Dopo aver eliminato Sassari, la squadra detentrice, in semifinale prendendosi la rivincita sulla sfida per il titolo di tre mesi fa, Polonara (nella foto) e compagni piegano anche Milano (80-68) che perde il secondo atto conclusivo della Supercoppa di fila. Reggio sempre avanti tranne che in avvio di gara con i lombardi che dominano nei rimbalzi (34 solo quelli offensivi), tirano meglio da due ma perdono il doppio dei palloni rispetto agli avversari e sbagliano di puiù dalla lunetta. L'Armani resta attaccata al match nel secondo quarto, ma l'allungo della Grissin Bon nel terzo scava un margine decisivo. Reggio arriva a +14 e gestisce la gara.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.