Svenduti da un operatore. La società: «Non ne sapevamo nulla»il giallo

In un battibaleno la notizia fa il giro di Milano, e non solo: potenza del web. Sul sito online di Groupon compare una proposta imperdibile: la vendita dei biglietti di Inter-Catania a 11,5 euro, logicamente in curva, a metà del prezzo originale. Polverizzato in un paio d'ore il quantitativo. Ma l'Inter non ne sa nulla. «Uno dei nostri dipendenti ci ha informato che Groupon metteva in vendita i biglietti di curva con il 50 per cento di sconto. La nostra società non ha mai avuto contatti con Groupon, soprattutto non ha mai pensato di svendere i biglietti di qualsivoglia settore. Non ne abbiamo bisogno. Con 35mila abbonati e 20mila paganti a partita tocchiamo numeri ben superiori a quelli della Juve che fa il tutto esaurito con 41mila posti. E poi, già da tempo, i possessori della tessera del tifoso possono acquistare i ticket via internet sul sito», questa la spiegazione di Susanna Wermelinger, da anni responsabile del settore editoriale dell'Inter. Di rimando Adriano Galliani, vicepresidente del Milan, afferma che il Milan non farà passi del genere in questa stagione per rispetto degli abbonati. Casomai se ne riparlerà fra qualche mese per riportare San Siro ai fasti d'un tempo.
Ci pensa Marco Caspani, portavoce di Groupon, a svelare il mistero: «Non abbiamo avuto i biglietti dall'Inter, ma da un tour operator che non riusciva probabilmente a smaltirli e ci ha contattati: un piccolo quantitativo, 60 ticket, non più. Il ricavato è stato irrisorio. L'operazione però è servita a far capire come si può venire incontro ai tifosi delle curve che di questi tempi fanno massima attenzione alle spese.

Invece la promozione sul basket è legata a un rapporto diretto con l'Olimpia Armani: tre partite a 22 euro con un risparmio di quasi il 30% che diventa del 50% per chi acquista le poltronissime. Ci riproveremo con altre manifestazioni dopo questa iniziativa maturata quasi per caso».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica