Val Gardena La nebbia umida di Santa Cristina si porta via altri due alfieri dell'italjet azzurro. Dopo Dominik Paris, caduto in allenamento, in panchina fino a settimana prossima, nel superG di ieri son finiti ko Peter Fill e Matteo Marsaglia. Il primo ha inforcato l'ultima porta, quella dove invece Bode Miller si era salvato (8°) con un gesto "inguinale" più da ballerino di tango che da sciatore. L'azzurro è rotolato sul traguardo ancora col miglior tempo, ma dolorante e squalificato. Poco dopo, vittima delle ondulazioni e di un salto della Saslong è finito anche Marsaglia.
Purtroppo le diagnosi sono diverse: soltanto una botta per Peter Fill che sarà però regolarmente al via oggi nella discesa (alle 12.30, diretta Raisport 1), mentre Marsaglia ha subito una torsione innaturale del ginocchio sinistro e la risonanza ha diagnosticato una serie di contusioni con ematoma alla mano destra, al fianco e al ginocchio sinistro. «Ho molto male un po'dappertutto - spiega -, la botta è stata forte», tanto da fargli saltare le altre gare del weekend.
Migliori azzurri della giornata restano Christof Innerhofer, nono, e Werner Heel, 11°.
In Val d'Isere cancellata per neve la terza prova della discesa di oggi (diretta Rai ed Eurosport alle 10.45), con otto azzurre al via.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.