Il Totti brasiliano campione di Formula Truck

Leandro, omonimo del Francesco capitano della Roma, rivince il titolo riservato a uno speciale tipo di camion

Il Totti brasiliano campione di Formula Truck

C'è un Totti brasiliano che non finisce di stupire e continua a vincere, anche se in campo motoristico.

Il pilota del Paranà Leandro Totti ha infatti conquistato il titolo della Formula Truck, ovvero delle corse riservate a uno speciale tipo di camion, grazie al secondo posto conquistato nella prova disputatasi a Goiania, l'ultima della stagione, e grazie al contemporaneo ritiro dell'unico rivale che poteva ancora dargli fastidio, il compagno di scuderia nella Rm Volkswagen Felipe Giaffone, fermato da problemi al cambio.

Così a vincere è stato l'altro oriundo italiano Wellington Cirino, mentre Totti, piazzatosi sul secondo gradino del podio, ha portato a casa il campionato, nel quale quest'anno si è imposto in 6 gare totalizzando alla fine 228 punti.

Per Leandro Totti è anche il «Bi», ovvero il secondo titolo della carriera. «Ora vorrei che lo facesse anche il mio omonimo Francesco», ha detto a fine gara alludendo a un possibile bis scudettato del capitano della Roma, squadra per la quale il Totti brasiliano ha ammesso di fare il tifo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica