Cori, pure Ulivieri sfida Salvini: colpa di chi dice 'Prima gli italiani'

Renzo Ulivieri, presidente di Assoallenatori: "Il 'Prima gli italiani' non mi garba"

"Nello stadio si riflette il clima del paese. Alla base c'è un concetto espresso negli ultimi tempi in cui si dice: 'Prima gli italiani'". Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, si scaglia indirettamente contro Matteo Salvini: secondo il mister toscano, i cori razzisti sono anche frutto degli slogan utilizzati dal capo della Lega.

L'Huffington Post riporta alcune dichiarazioni di Uliveri in merito alle polemiche degli ultimi giorni, dopo i "buu" di San Siro all'indirizzo del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. "Serve un cambiamento di cultura", sostiene l'ex allenatore, tra le altre, di Bologna e Cagliari. "Se chi parla davanti ai microfoni parla così, la gente gli va dietro. Io sto parlando di fatti". Poi l'attacco esplicito: "Questo 'prima gli italiani' non mi garba, mi sono sempre sentito cittadino del mondo".

Ulivieri non ha mai nascosto le sue simpatie di sinistra radicale. Nel 2017 si era fatto fotografare a New York davanti a una Trump Tower con il dito medio al cielo in segno di disprezzo per il presidente degli Stati Uniti. E alle ultime elezioni politiche, il 4 marzo 2018, ha votato con orgoglio per "Potere al popolo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Sab, 29/12/2018 - 18:06

Stalinista di vecchia data, non fa testo...

accoglienzaxtutti

Sab, 29/12/2018 - 18:15

Tutta questa violenza e odio è copia di Salvini. È blasfemo dire prima gli italiani...si fomenta la gente. Ora il ministro deve dimettersi! Le squadre di serie a dovrebbero essere composte solo da africani

accoglienzaxtutti

Sab, 29/12/2018 - 18:16

Per noi italiani vengono prima gli immigrati! Salvini vada via...

gio777

Sab, 29/12/2018 - 18:21

mi sono sempre sentito cittadino del mondo AH AH AH AH

VittorioMar

Sab, 29/12/2018 - 18:21

..se ognuno sapesse fare il proprio MESTIERE al MEGLIO delle proprie POSSIBILITA' si vivrebbe meglio...molto meglio...invece CRITICHIAMO IL "MESTIERE" DEGLI ALTRI senza saperlo FARE ...!!!..personaggi che hanno Rovinato il "CALCIO" !!

Ritratto di giesse

giesse

Sab, 29/12/2018 - 18:32

Ora conosciamo uno sconosciuto che con ogni probabilità vorrà mettersi in gioco. Possiamo stare tranquilli alle prossime elezioni sappiamo da chi dobbiamo farci allenare! Buon Anno. Sergio

Ritratto di Adespota

Adespota

Sab, 29/12/2018 - 18:35

Magari e' alla ricerca di nuovo contratto come allenatore e cerca di mettersi in evidenza pubblica. Lo consiglierei per la nazionale del Vaticano o in alternativa per la nazionale giornalisti, o attori o cantanti di sinistra..Chissa' che imbarazzo nella scelta della formazione..

CAPOFERRI50

Sab, 29/12/2018 - 18:37

spesso gli asini ragliano....

eliolom

Sab, 29/12/2018 - 18:37

renzo ulivieri, comunista praticante, ci vuole far credere che gli stadi, prima del governo m5s e lega, fossero dei paradisi ed gli ultras fossero dei santi.

guardiano

Sab, 29/12/2018 - 18:46

vai a lavorare.

Divoll

Sab, 29/12/2018 - 18:46

Se continuano cosi', coi "cambi di cultura", altro che cori ci saranno in Italia.

Divoll

Sab, 29/12/2018 - 18:49

Nelle squadre di calcio ci sono ormai troppi stranieri, non si puo' piu' parlare del "Napoli" o della "Nazionale" come di squadre rappresentanti di Napoli o dell'Italia e le partite sono diventate una noia infinita.

DIAPASON

Sab, 29/12/2018 - 18:53

Sig. ulivieri le picciafavole dei compagni di merende non le crede piu' nessuno, vada a lavorare invece di inventarsi una carica per prendere uno stipendio e fare politica

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/12/2018 - 18:55

Ulivieri prova a leggere la formula di giuramento dei minisitri (legge 400/88) e poi raccorda il tutto con i polpastrelli. Se non ti garba infin dei conti chi se ne frega!

gianrico45

Sab, 29/12/2018 - 18:56

ANZIANOTTI E ANCORA BUGIARDI

gcf48

Sab, 29/12/2018 - 18:59

che barba sti comunisti

gianrico45

Sab, 29/12/2018 - 18:59

Per accontentare questo ultimo arrivato cosa dovremmo dire: italiani al terzultimo posto? Si è smarrita la ragione.

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 29/12/2018 - 19:12

E allora questo sicurissimamente altruista lasci il suo posto, con relativo stipendio, a qualche immigrato.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 29/12/2018 - 19:28

Non mi sorprende, è un kompagno tesserato dagli anni '60.

19gig50

Sab, 29/12/2018 - 19:30

Ha le stesse capacità mentali che aveva come allenatore, cioè il nulla.

ziobeppe1951

Sab, 29/12/2018 - 19:31

Quando hai il “grano” certamente ti senti cittadino del mondo...in particolar modo in quelli fiscali

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 29/12/2018 - 19:34

Smettete di comprare giocatori con la pelle di tutti i colori dell'arcobaleno e il razzismo sparirà. Troppo semplice ?

tRHC

Sab, 29/12/2018 - 19:43

Ulivieri sei stato sempre un quaquaraqua' anche da allenatore e ti sei anche venduto che e' la cosa peggiore che possa fare un'allenatore ...ma cosa parli a fare???? Nasconditi pagliaccio!!!

Savoiardo

Sab, 29/12/2018 - 19:50

Vada in Africa con don Bergoglio a distribuire anticoncezionali e a predicare che non si copula se non si possono mantenere i figli.8

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 29/12/2018 - 19:55

Tanto per dare "visibilità" a qualcuno che è contro Salvini e la Lega!

ziobeppe1951

Sab, 29/12/2018 - 20:02

Aaccoglienza.....anche per tuo marito, vengono prima gli africani?...anche in b

claudioarmc

Sab, 29/12/2018 - 20:09

Questo fenomeno, per darvi un'idea dello spessore della persona, è lo stesso che intervistato sul fatto che a distanzanza di anni in un paese dell'Appennino tosco emiliano fosse venuto a galla che i morti provocati da un bombardamento non fossero vittime dei tedeschi ma degli anglo americani e che quindi fosse il caso di rimuovere la lapide che addossava la responsabilità ai tedeschi rispose che non era il caso di correggere l'errore perchè tanto i tedeschi avevano compiuto altre stragi.

gio2017

Sab, 29/12/2018 - 20:20

anche io mi sento cittadino nel mondo: viaggio, ascolto musica americana, i piace la cucina greca e la filosofia orientale. Ma quello che il narcisista compagno non vuole capire e' che con prima gli Italiani ci si riferisce non ad aspetti di stile di vita ma al contratto sociale che il cittadino ha con lo stato ed e' tradito. Cittadini che devono andare a raccogliere gli avanzi al mercato, o che dopo aver pagato le tasse per anni attendono mesi per una visita medica o una casa che cosa devono dire se non che ci siamo prima noi in un contesto di ecosistema sociale malato. Peccato che Ulivieri il segno del dito medio non lo ha fatto davanti ai suoi compagni in Venezuela per Maduro, a Cuba davanti al Che o in Nord Korea ..... Meglio che parla di pallone

colomparo

Sab, 29/12/2018 - 20:21

Ulivieri chi ? Mi sembra una sfida impari....

Reip

Sab, 29/12/2018 - 20:29

Infatti per i sinistri infami, gli italiani neanche secondi dovrebbero essere, ma terzi!

celuk

Sab, 29/12/2018 - 20:35

Ulivieri è un noto e dichiarato comunista quindi quello che dice non vale niente...

giseppe48

Sab, 29/12/2018 - 20:52

Uliveti se non hai niente da fare tira lo sciacquone però prima metti la testa

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/12/2018 - 21:00

@accoglienzaxtutti...."per noi italiani vengono prima gli immigrati". Ne è sicuro? Sia più preciso:per una sparuta minoranza cattosinistrorsa (per fortuna) vengono prima gli immigrati. Per la maggioranza degli italiani,VENGONO PRIMA GLI ITALIANI. Quindi non parli a nome di tutto il popolo italiano,visto che ancora siamo in democrazia,e i secondi hanno schiacciato i primi. Se ne faccia una ragione.

routier

Sab, 29/12/2018 - 21:02

-"Il 'Prima gli italiani' non mi garba"-, costui non sarà mica l'oracolo di Delfi! A me non garba affatto chi non lo dice. (e soprattutto chi non lo mette in pratica)

MOSTARDELLIS

Sab, 29/12/2018 - 21:02

Che faccia tosta. A te non può garbare, ma agli italiani garba. eccome!!! I soliti comunisti del piffero, con il cuore a sinistra e il portafogli (ben gonfio) a destra

cgf

Sab, 29/12/2018 - 21:06

Ulivieri non ha mai capito un pallone, imparo adesso che è presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, erano 10+ anni che non sentivo più parlare di lui, e non è che abbia 'lavorato' molto, questo la dice lunga della sua carica, non solo non serve capire di palle, ma neanche praticare, come leggo, basta la tessera ECCO PERCHÉ l'italia va male, perché PRIMA I KOMUNISTI?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 29/12/2018 - 21:24

parassita comunista ignorante

Giorgio5819

Sab, 29/12/2018 - 21:32

@accoglienzaxtutti, ...in fondo alla tua schiena c'é posto per tutti gli africani che vuoi, in ITALIA NO.

Gervasetto

Sab, 29/12/2018 - 21:33

ma percè tutti questi sxxxxxi hanno sempre la prima voce ???

tosco1

Sab, 29/12/2018 - 21:40

Ulivieri, ma chi e' Ulivieri.? Una cosa e' certa:se dice queste cose, ha sicuramente una faccia bella tosta, quasi abbronzata.

federico61

Sab, 29/12/2018 - 21:49

Uomo piuttosto scarso come allenatore. Come politico il nulla. Italiani non prima ma primissimi.

brunog

Sab, 29/12/2018 - 23:09

Alle prossime elezioni sara' candidato tra i partiti alla Boldrina o PD

enricomv

Sab, 29/12/2018 - 23:35

Lasciamoli sfogare questi intellettualini. Quando avranno finito incominceremo ad applicare lo stesso criterio verso chi ha "educato" BR, Prima Linea, Lotta Continua, Autonomia Operaia, Movimento Studentesco, Antagonisti, Autonomi, ecc. ecc.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 30/12/2018 - 00:35

Un altro dotto “predicatore” che, dall’alto della sua scienza e sapienza, ci invita a cambiare cultura. Senza neppure accorgersi che , cara grazia, gli italiani - e non solo – dopo anni di soprusi (e di questi sono figli Di Maio e Salvini) si sono svegliata e l’hanno già cambiata. Lei (maiuscolo solo per rispettare l’ortografia) può sentirsi rosso, giallo o nero, oppure può fare come i camaleonti, e cambiare colore in base a dove si trova, ma io mi sento ITALIANO, quindi sempre e in ogni caso, prima l’Italia e gli italiani. In ogni caso, in qualunque modo si senta, resta un Komunista. E se non gli va come sta cambiando l’Italia e desidera farci un favore, chieda asilo in africa.

ESILIATO

Dom, 30/12/2018 - 00:43

E' un onore dire "prima gli italiani" se non ti va bene vattene in Venezuela....

papik40

Dom, 30/12/2018 - 01:00

Abbiate pieta' del Kompagno Ulivieri fallito allenatore ed incapace di valutare che il permissivismo delle frange violente ha la matrice di sinistra!

papik40

Dom, 30/12/2018 - 01:03

Dato che Ulivieri si sente cittadino del mondo perche' non va a vivere a Cuba o in Venezuela i cui governi sono molto piu' prossimi alle sue idee?

gio777

Dom, 30/12/2018 - 05:21

Per intenderci....UN CITTADINO DEL MONDO NON SI FAREBBE MAI FOTOGRAFARE COL DITO MEDIO DAVANTI TRUMP TOWER. QUELLO E' UN COMPORTAMENTO DA PROVINCIALE QUALE E' LUI. Provinciale ma anche tanto

Nick2

Dom, 30/12/2018 - 08:15

Credo che Ulivieri abbia torto... anzi, lo credevo prima di leggere i vostri commenti. Bananas, siete voi che gli date ragione. Ma non ve ne rendete conto...

stopbuonismopeloso

Dom, 30/12/2018 - 08:36

poveraccio, come cercare del consenso facile quando non hai niente da dire

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 30/12/2018 - 08:42

Il kompagno Ulivieri, quello milionario..........

Ritratto di depil

depil

Dom, 30/12/2018 - 08:56

da sempre un ridicolo servo di partiro

wrights

Dom, 30/12/2018 - 09:02

Io se fossi in lui, non ci scommeterei che è colpa di Salvini. Potrebbere correre il rischio di venire di nuovo condannato, per Totonero.

alfonso cucitro

Dom, 30/12/2018 - 09:30

Vecchio e rognoso comunista,come lo è stato sempre. Se non gli garba "Prima gli italiani",da chiunque venga detto,se ne vada pure i qualche altra nazione e lasci in pace coloro che vorrebbero il benessere e la dignità dei cittadini onesti italiani.

IAMRIGHT52

Dom, 30/12/2018 - 09:43

@accoglienzaXtutti. Già il tuo peseudonimo la dice lunga su che soggetto sei! Ma poi, leggendo i tuoi intelligenti commenti, non ho avuto più dubbi! Tu sei un genio! Einstenin, nei tuoi confronti, è una nullità! Bravo, continua così!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 30/12/2018 - 21:00

Zittitelo ... zittitelo ... un barcone di ritorno in africa ... se lo porti!

Klotz1960

Lun, 31/12/2018 - 00:51

Sicuramente donera' il 90% del suo stipendio ai poveri!