Uruguay, una rara malattia ha colpito il ct Tabarez

Uruguay in apprensione per le condizioni fisiche di Oscar Washington Tabarez. Il 69enne commissario tecnico della Celeste, già in Serie A sulla panchina del Milan e del Cagliari, soffrirebbe della sindrome di Guillain-Barré, una rara patologia

Uruguay, una rara malattia ha colpito il ct Tabarez

Dramma per Oscar Washington Tabarez, 69 anni, ct dell'Uruguay ed ex allenatore di Milan e Cagliari: soffrirebbe di una rara patologia, la sindrome di Guillain-Barré, che colpisce il sistema respiratorio e quello nervoso. A rivelarlo è il quotidiano uruguaiano "Ovacion". Solitamente innescata da un'infezione, la malattia si manifesta con la progressiva paralisi degli arti e può causare complicanze potenzialmente letali se vi è interessamento dei muscoli respiratori o un coinvolgimento del sistema nervoso autonomo.

La grave malattia spiegherebbe le immagini viste nell'ultima edizione della Coppa America, con il ct della Celeste che ha diretto gli allenamenti seduto su una sedia a motore, comparsa poi anche durante le partite disputate dai suoi giocatori negli Stati Uniti.

Appena è uscita la notizia il Milan ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un messaggio di incoraggiamento nei confronti dell'ex tecnico: "Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha

dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici sulla sindrome che lo ha colpito durante la Copa America, un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica