Sport

Uruguay-Tabarez, la storia d'amore continua: sarà ct fino al 2022

L'ex allenatore del Milan Tabarez, afflitto dalla sindrome di Guillain-Barrè, non si arrende e sarà ancora il ct dell'Uruguay fino al 2022, quando avrà 75 anni

Uruguay-Tabarez, la storia d'amore continua: sarà ct fino al 2022

Oscar Washington Tabarez è un grande combattente, un uomo di sani principi, un'amante del calcio e una persona molto coraggiosa. L'ex allenatore di Milan e Cagliari, infatti, in accordo con la Federazione uruguaiana, ha deciso di rinnovare il suo contratto con la Celeste fino al 2022, quando avrà 75 anni. Tabarez guida l'Uruguay ormai dal 2006 e ha centrato per ben tre volte la qualificazione ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, del 2014 in Brasile e nel 2018 in Russia: il suo obiettivo ora è quello di centrare il quarto Mondiale consecutivo che si disputerà in Qatar nel 2022.

Tabarez è già il commissario tecnico più longevo di tutti i tempi e di ogni nazionale con ben 185 partite dirette alla guida della Celeste ma la cosa che stupisce di più di quest'uomo è la sua grande forza dato che è affetto da neuropatia cronica, la sindrome di Guillain-Barrè, malattia terribile che provoca disturbi muscolari a braccia, tronco e gambe. Questa patologia l'affligge ormai dal oltre due anni e lo costringe ad utilizzare una sedia a motore soprattutto durante gli allenamenti.

Commenti