Sport

Valentino Rossi ammette: "Ho paura del ritiro. La Motogp è la mia vita"

Valentino Rossi ha paura del ritiro ma nel 2018 punta al titolo: "Il primo obiettivo resta il titolo ma devo ammettere che ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa"

Valentino Rossi ammette: "Ho paura del ritiro. La Motogp è la mia vita"

Valentino Rossi, nonostante abbia 38 anni, è ancora uno dei migliori piloti del mondo. Il fuoriclasse di Tavullia non è riuscito a vincere il suo decimo titolo mondiale ed ha dovuto assistere al sesto sigillo del collega-nemico-rivale, Marc Marquez. Nel 2018, però, il Dottore ci riproverà visto che purtroppo non manca tanto al suo ritiro. Ecco le sue parole per il magazine tedesco Speedweek:"Ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa. Un giorno sarà difficile trovare qualcos'altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello ma non è la stessa cosa".

Rossi ha poi parlato di questa stagione, chiusa al quinto posto in classifica, e del 2018 per cercare di vincere il titolo che manca dal 2009: "Quest'anno ci sono state gare difficili come Jerez, Barcellona, Spielberg o Motegi. Non siamo riusciti a risolvere certi problemi, su tutti quello dell'usura della gomma posteriore. Paradossalmente, cercando di risolvere i problemi del 2016, ne abbiamo creato di nuovi.

Il 2018? Il primo obiettivo resta sempre il titolo, il secondo vincere le gare e il terzo arrivare al traguardo".

Commenti