Sport

Ventura in visita all'Atalanta: il Papu Gomez convocabile per l'Italia

Ventura, oggi, farà visita al centro sportivo dell'Atalanta a Zingonia e avrà l'occasione di parlare con Alejandro Gomez circa una sua possibile convocazione con l'Italia

Ventura in visita all'Atalanta: il Papu Gomez convocabile per l'Italia

Giampiero Ventura non chiude le porta in faccia a nessuno per una possibile convocazione in Nazionale. Il neo ct dell'Italia in queste prime uscite ha, più o meno, convocato gli stessi calciatori del precedente allenatore Antonio Conte giusto per non scombussolare troppo un gruppo già rodato che ha fatto bene agli Europei in Francia. L'ex tecnico di Torino e Bari, però, sta prendendo sempre più confidenza con il nuovo ruolo e nonostante le due partite non troppo brillanti contro Spagna e Macedonia, l'Italia è riuscita a mettere insieme 4 punti che la portano in vetta alla classifica, in coabitazione con le Furie Rosse a quota 7.

Ventura sta continuando il suo giro nei vari centri sportivi di tutte le squadre di Serie A e secondo quanto riporta Tuttosport, proprio oggi farà visita a Zingonia, quartier generale dell'Atalanta di Percassi. Il commissario tecnico incontrerà gli under 21 bergamaschi che si stanno ben distinguendo come Grassi, Conti, Gagliardini, Caldara e l'ex Milan Petagna. Inoltre, Ventura parlerà anche con Alejandro Gomez, circa una sua possibile convocazione con la nazionale italiana. Il classe 88 è nato a Buenos Aires e gioca in Serie A dal 2010 con il Catania di Pulvirenti gli concede una chance di mettersi i mostra. Nel 2013-2014 va a giocare in Ucraina, al Metalist, ma nell'estate del 2014 torna in Italia tra le fila dell'Atalanta. Gomez, ha militato nelle selezioni under 16, 17 e 20 della nazionale argentina ma non è mai stato convocato da quella maggiore.

El Papu, il 12 maggio del 2016 ha ottenuto il passaporto italiano ed è quindi diventato convocabile per l'Italia: ora spetterà a Ventura decidere se affidarsi o meno, per le prossime uscite, anche all'esterno oriundo della Dea.

Commenti