Sport

Il Verona acquista il dopo Iturbe, preso il georgiano Chanturia

Il mercato calcistico registra un colpo da parte del Verona. Il 21enne attaccante gerogiano Giorgi Chanturia è stato prelevato dal Cluj, società rumena dove ha militato nel corso dell'ultima stagione. Ora si aprono le porte per una possibile cessione di Iturbe

Chanturia, primo colpo estivo dell'Hellas
Chanturia, primo colpo estivo dell'Hellas

La notizia dell'arrivo di Chanturia, preceduto dall'ingombrante soprannome del "Messi georgiano", nella squadra di Mandorlini è stata ufficializzata dal club romeno, al quale apparteneva il giocatore, che ha emesso un comunicato sul suo sito. Il trasferimento del Georgiano a Verona avviene a titolo definitivo e conclude una fase di trattative che era iniziata dopo che il giovane talento era stato opzionato da parte del DS veronese Sean Sogliano.

Nel comunicato il Cluj ringrazia il ragazzo per il contributo dato alla Società e gli augura il miglior futuro possibile in un campionato difficile e di alto livello come la serie A italiana. Chanturia è stato in passato anche nelle fila delle giovanili del Barcellona, ed ha poi militato sia nel Vitesse che nell'Alanija Vladikavkaz, dove era arrivato in prestito, ed infine nella squadra romena.

Il giocatore georgiano non è un nome nuovo per il nostro campionato, in quanto in passato si sono interessati a lui altri club, il più vicino dei quali a concludere l'affare era stato il Genoa. Ora, l'opportunità di mettersi in luce con i Gialloblù di Mandorlini, che arriva ad una età senza dubbio verde.

Il tecnico veronese apprezza soprattutto la sua duttilità in zona offensiva, visto che Chanturia può essere impiegato sia come ala destra che come ala sinistra, ed è dotato di un ottimo dribbling e di grande velocità di esecuzione. Nelle file delle sue precedenti squadre si è messo in luce anche per la capacità balistica sui calci da fermo.

538em;">Un acquisto importante, che renderebbe meno problematica per l'Hellas anche la sostituzione di Iturbe, sul quale continua il pressing da parte di molti club italiani e stranieri, con la Roma di Garcia in prima fila tra le pretendenti.

Commenti