Sport

Verona: dall'Udinese arrivano Lopez e Benussi

Partenze dolorose quelle di iturbe e Romulo, ma l'Hellas ha saputo sapientemente investire quanto incassato su elementi di sicura affidabilità come la coppia ellenica Tachtsidis e Christodoulopoulos, i talentini Ionita e Chanturia o l'ex Monaco Obbadi, per non parlare de " El Gran Capitan", ovvero il Messicano Marquez. Ora in dirittura d'arrivo al Bentegodi anche il promettente uruguaiano Nico Lopez e Benussi

Nico Lopez spalla dell'eterno Toni?
Nico Lopez spalla dell'eterno Toni?

L'Hellas Verona è una delle società che meglio ha operato sul mercato estivo, nonostante la partenza di giocatori di ottima caratura, come ad esempio Iturbe, la cui cessione ha però fruttato alla dirigenza dei Veneti una cifra da poter in parte utlizzare per piazzare colpi di assoluto valore, come ad esempio Marquez, forte difensore messicano, con un passato in un top-club con il Barca e che sicuramente ha alzato il livello qualitativo della formazione che anche quest'anno vede alla guida l'esperto Mandorlini.

Tuttavia i tifosi scaligeri possono essere contenti, perchè la società continua a sondare il mercato alla caccia di rinforzi che possano far fare al Verona un campionato ancora più bello di quello passato, dove si è addirittura lottato per un posto in Europa. La società con cui sono in corso trattative serrate in questi ultimi giorni di mercato è l'Udinese, con cui si è ormai alle battute finali per il passaggio del talentuoso Nico Lopez. L'attaccante, "classe" 1994, diventerà compagno di reparto di Luca Toni arrivando in prestito fino alla fine dell'annata. Se poi, a Giugno 2015, la società scaligera dovesse essere soddisfatta di quanto fatto vedere dal ragazzo e volesse quindi fare il cartellino interamente suo, dovrà versare nelle casse della società friulana una cifra pari a circa 15 milioni di euro.

Ma l'affare che riguarda Nico Lopez non è l'unico tra le due società, in quanto nelle ultime ore è trapelata la notizia che il Verona avrebbe chiesto, stavolta a titolo definitivo, Benussi. Il giocatore sarebbe il "12" pronto a subentrare in caso di indisponibilità di Rafael.

Entrambi gli affari verranno annunciati entro mercoledì.

Commenti