«Vi spiego la Mitsubishi di domani Lo slogan Guida la tua ambizione»

Il vicepresidente Cartier: «Elettrificazione e Suv sono i capisaldi»

Gabriele Villa

Ginevra Mitsubishi-Renault-Nissan: ora, con oltre 10,6 milioni di autovetture e furgoni venduti nel 2017, è diventato il primo gruppo mondiale. Uno scenario decisamente cambiato per la piccola giapponese e che, per Guillaume Cartier, corporate vicepresident di Mitsubishi Motors, rappresenta una grande sfida.

«Mi sento orgoglioso ed entusiasta perché è una grande avventura e abbiamo molto da realizzare. Guardando ai prodotti che stanno per arrivare, e al riposizionamento del marchio, posso dire che è stimolante poter lavorare a una nuova strategia di vendita e marketing. Un piano rispetto al quale dobbiamo allineare tutti e che sia unificato in fatto di prodotti, prezzi, distribuzione e comunicazione. Per farlo, per essere ancora di più un brand autorevole, abbiamo bisogno di fornire alcune linee guida e assicurarci che siano comprese e amplificate anche localmente. Questo è il primo lavoro che mi aspetta».

Un impegno che, per Cartier, va ricercato anche nello slogan coniato da Mitsubishi: Drive Your Ambition. «Mitsubishi è un marchio di proprietà di tutti quelli che vi lavorano. Il primo proprietario è l'ingegneria, e abbiamo cercato qualcosa che corrispondesse al prodotto di oggi, ma ancor più a quello di domani. E Mitsubishi di domani significa Suv, significa elettrificazione in diverse forme e tecnologie. Su questi presupposti ci siamo chiesti: che cosa è davvero Mitsubishi? E, appurato, che la nostra filosofia significa esplorazione, innovazione e ambizione, ci siamo concentrati su come tradurre questi valori con il cliente e in azienda. Così siamo arrivati a sintetizzare questa nostra filosofia nello sloga, appunto, Drive Your Ambition».

Una sorta di mozione di intenti, dunque, sulla quale Cartier tiene a soffermarsi: «Drive Your Ambition, naturalmente, richiama immediatamente al mondo dell'automotive, all'industria, ma, allo stesso tempo, ha a che fare anche con ciascuno di noi: clienti, utenti e fruitori di questo mondo automotive: tu guidi la tua vita, scegli per te stesso, possiedi ciò che vuoi essere. E la tua ambizione è anche personale, parla di te. Così accade - precisa - per tutti i nostri dipendenti e tutti i nostri clienti: vogliamo che siano proprietari delle loro vite. Ambizione è una bella parola: significa fare in modo che quello che farai domani sia meglio di quello che hai fatto oggi. Questo è ciò che abbiamo cercato di esprimere, anche per proiettare Mitsubishi come marchio in grado di condurre verso qualcosa di sconosciuto, che miri all'esplorazione. Come abbiamo fatto con l'ibrido plug-in o le nostre auto per la strada e per il fuoristrada: è quello che cerchiamo di esprimere con Drive Your Ambition».

Il coraggio di innovare, dunque, che Cartier sintetizza così: «Dopo l'estate avrete l'opportunità di vedere Outander Phev 2019, totalmente rinnovato. In futuro continueremo a rendere più numerosa la line up con una svolta nel 2021. Novità che ci danno l'energia per guidare la nostra ambizione».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica