Da Milano a Firenze, in attesa che qualcosa accada anche in uscita. La giornata di oggi vedrà in rampa di lancio Milan e Fiorentina, con i rossoneri pronti ad accogliere Diego Lopez ed Armero e i viola Marko Marin, operazione portata a termine da Daniele Pradé in meno di 24 ore. I rossoneri, in attesa del tanto chiacchierato esterno offensivo mancino, oggi presenteranno due acquisti che però non risolvono i problemi emersi nella tournée americana. Al Milan manca soprattutto qualità a centrocampo, difficile da scovare con poca disponibilità economica. L'ultima idea di Adriano Galliani si chiama Ever Banega, centrocampista in rotta con il Valencia e contratto in scadenza a giugno 2015.
La Fiorentina, invece, ha concluso l'ingaggio di Marko Marin dal Chelsea, lo scorso anno al Siviglia. Il 25enne centrocampista di origini kosovare arriva in viola con la formula del prestito gratuito e diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro più bonus. Per una giornata, dunque, l'attenzione sarà tutta per lui e non per Guillermo Cuadrado, sul quale il Barcellona e il Manchester United mantengono pressing alto: «Non voglio fare nomi, ma fino al 31 agosto possiamo rafforzare la squadra», si è limitato a dire il ds, Andoni Zubizarreta.
A Torino, sponda Juventus, rimane l'incognita Vidal. Ufficialmente non sono arrivate offerte, ma il centrocampista cileno, prima della partita tra la selezione australiana All Stars e la Vecchia Signora, ha firmato un maglia dei Red Devils. Come se non bastasse Fernando Felicevich, agente dell'ex Bayer Leverkusen, ieri ha assistito a Londra al Community Shield tra Manchester City ed Arsenal.
L'Inter ha definito la cessione di Diego Laxalt all'Almeria, mentre oggi Emiliano Viviano firmerà il contratto con la Sampdoria. La Lazio ha individuato in Cristian Zapata il difensore centrale da mettere al fianco dell'olandese Stefan De Vrij, mentre sull'altra sponda del Tevere si lavora al futuro: la Roma è interessata a Carlos Carbonero, centrocampista colombiano classe 1990 di proprietà del River Plate. Il Barcellona ha ufficializzato la cessione di Afellay, spesso accostato ai club italiani, ai greci dell'Olympiacos in prestito.
Mentre Zlatan Ibrahimovic ha sgonfiato, sul nascere, l'ipotesi di un ritorno alla Juve: «Una persona ha fatto commenti su di me sui media. Di conseguenza, tengo a precisare che non conosco questa persona. Non l'ho mai incontrato, non l'ho mai avuto come allenatore».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.