Sport

Vince sempre il Real Madrid: 2-1 allo United e Supercoppa Europea in bacheca

Il Real Madrid di Zinedine Zidane ha vinto per 2-1 contro lo United di José Mourinho frutto delle reti di Casemiro e Isco. Di Lukaku il gol dei Red Devils

Vince sempre il Real Madrid: 2-1 allo United e Supercoppa Europea in bacheca

Il Real Madrid di Zinedine Zidane è famelico e si porta a casa l'ennesimo titolo della sua gloriosa storia: la Supercoppa Europea. Le merengues hanno battuto per 2-1 il Manchester United di José Mourinho al termine di un match a senso unico, soprattutto nella prima frazione di gioco. Le reti portano la firma di Casemiro, goleador anche nella finale di Champions League contro la Juventus, al 24 del primo tempo, e dello spagnolo Isco al minuto 52. La rete di Lukaku al 62' ha tenuto vive le speranze dei Red Devils che però non sono riusciti a impensierire più di tanto l'armata Real.

Per il Real Madrid si tratta del quarto successo in questa competizione e per Zidane è il suo sesto titolo visto che ha messo in bacheca un campionato spagnolo, due Champions League, 2 Supercoppe Europee e un Mondiale per club. Brutto stop per il Manchester United di José Mourinho che non è riuscito quasi mai ad impensierire gli avversari nonostante i lauti investimenti estivi con gli arrivi di Lindelof, Matic e Lukaku, che comunque è riuscito a trovare la via del gol.

Il Real gode, lo United si lecca le ferite.

Commenti