Stazione Centrale Treni in ritardo per un convoglio bloccato

Circolazione dei treni in tilt in ingresso alla stazione Centrale. Un guasto ha bloccato il treno Alta Velocità 9518 Salerno-Milano a pochi minuti dall’arrivo a Milano. Il convoglio, il cui arrivo era previsto per le 14.45, ha accumulato un ritardo di un’ora e mezza, sembra a causa di un problema al pantografo del locomotore di coda. Il guasto si è verificato quando il convoglio si trovava già nell’area urbana di Milano, all’altezza di un ponte su viale Monza. La circostanza, probabilmente, ha reso ancora più fastidioso il contrattempo per i passeggeri, bloccati senza aria condizionata e con l’impossibilità di aprire le porte.


Le Ferrovie dello Stato hanno organizzato la distribuzione di «generi di conforto» nel vagone ristorante, mentre le persone con problemi dovuti alla mancanza d’aria sono state invitati a raggiungere i vagoni di prima classe. Ovviamente il guasto ha provocato conseguenze sulla circolazione dei treni in arrivo a Milano, mettendo «fuori servizio» per un po’ il binario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica