Step up, nuova obbligazione in quotazione dal 17 giugno

Dopo l’emissione della prima obbligazione sul mercato italiano, denominata STEP UP ENERGIA, Macquarie, player globale nel campo dei servizi finanziari con base in Australia, presenta il secondo prodotto della serie: l’Obbligazione STEP UP SVILUPPO

Step up, nuova obbligazione in quotazione dal 17 giugno

La nuova obbligazione, denominata STEP UP SVILUPPO, combina la certezza di un rendimento crescente con l'opportunità di una maxi cedola finale eventuale legata ad uno dei settori chiave per lo sviluppo del Paese Italia: le infrastrutture. L'obbligazione mantiene le caratteristiche della precedente, con una durata di 6 anni e cedole fisse crescenti che partiranno dal 3% per i primi due anni per salire al 4% il terzo anno, al 5% il quarto anno fino al 6% il quinto anno.

Tutte le cedole fisse sono pagate a cadenza semestralmente. Al sesto anno, inoltre, si potrà beneficiare di una maxi cedola del 21% a condizione che tre italiani legati al settore delle infrastrutture (Snam Rete Gas, Terna e Atlantia) a scadenza abbiano un valore pari almeno al loro prezzo iniziale, determinato in occasione di emissione del titolo. Le società operano nella distribuzione di gas ed energia elettrica e come gestore della maggior parte della rete autostradale italiana.

Pertanto l'obbligazione STEP UP SVILUPPO consente di combinare esigenze fortemente sentite dai risparmiatori quali la sicurezz del rimborso del capitale; nessun rischio di valuta perché l'obbligazione è emessa e quota in Euro; un rendimento garantito garantito e crescente dal 3 al 6% percepito semestralmente; performance aggiuntiva con maxi-cedola del 21% al sesto anno se i tre titoli mantengono, a scadenza, almeno il loro valore iniziale.

L'obbligazione sarà quotata a partire dal 17 giugno sul mercato MOT di Borsa Italiana e su Euro TLX e potrà essere acquistata direttamente presso la propria banca. I tassi sono al lordo della tassazione che per i risparmiatori privati è oggi del 12,5%, mentre il valore nominale del prodotto è di 1.000 euro.

David Mandiya, responsabile per la Svizzera e l'Italia di Macquarie, commenta così il lancio del nuovo prodotto: "Con la seconda obbligazione STEP UP Macquarie desidera portare sul mercato italiano prodotti interessanti ed innovativi senza rinunciare alla semplicità. L’obbligazione STEP UP SVILUPPO pensa al futuro degli investimenti ed offre la protezione intera del capitale a scadenza; inoltre, come nel caso dell’obbligazione precedente, la struttura di tassi crescenti offre la possibilità di coprire adeguatamente eventuali aumenti di dei tassi di interessi di riferimento della Banca Centrale Europea come previsto dagli analisti.

Inoltre gli investitori possono beneficiare anche dell’andamento laterale o in rialzo del mercato grazie ad una cedola aggiuntiva a scadenza del 21% legata a tre titoli che operano in settori chiave dell’economia italiana come la distribuzione del gas e dell’energia elettrica e le autostrade. Questo mix consente agli investitori sia di poter avere un profilo cedolare fisso e crescente sia di partecipare all’andamento del mercato senza rischiare il capitale."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica