Stile british per la nuova Maglia Rosa

Rosa, griffata e (questa volta) molto british.
La nuova maglia del Giro d'Italia 2013 è stata infatti disegnata da Sir Paul Smith, stilista inglese conosciuto per il suo stile impeccabile da dandy ma con quell'inconfondibile tocco di colore, come le ormai famosissime righe variopinte. La Maglia con la maiuscola sarà svelata in anteprima oggi pomeriggio nello showroom di viale Umbria (alle 18.30) proprio dallo stilista di Nottingham.
La maglia simbolo delle due ruote, che da oltre un secolo continua ad essere il sogno di ogni ciclista, torna dunque ad essere (oltre che rigorosamente tecnica) anche molto glam. L'ultima maglia rosa griffata risale infatti al 2009, quando la disegnarono Dolce e Gabbana.

Ora è la volta dello stilista che ha un passato da ciclista e che nel 2000 la Regina Elisabetta ha nominato Cavaliere. Speriamo che a indossarla sia un azzurro, anche se nell'ambiente già si vocifera che il favorito di quest'anno sia, guarda caso, un inglese, ovvero Sir Bradley Wiggins, appena nominato (anche lui) Cavaliere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica