Il Summer Jamboree Festival e le radici del rock diventano un film. Lidea è dellattore, regista e musicista Beppe De Caro, che ha già iniziato a girare le prime scene a Senigallia nel mese di luglio e che per completare il lavoro tornerà durante il festival internazionale di musica e cultura dellAmerica anni 40 e 50 che prenderà il via domenica prossima. Il regista bergamasco ha voluto che a narrare la storia del rock in modo leggero ma reciso fossero due esperti e appassionati del genere: Angelo Di Liberto, direttore artistico del festival e Alberto Bellesini. La narrazione dei due ciceroni del rock sarà il fil rouge attraverso cui intrecciare poi le interviste agli artisti ospiti.
Ci saranno anche le interviste a Manu Chao, che ha esordito con il rock prima della patchanka, e ad altri artisti nazionali e internazionali, che parleranno delle influenze del rock nella loro musica e nella loro vita. «Questo lavoro nasce perché - spiega De Caro - lo dovevo al rock. Il rock non è solo musica. È un atteggiamento verso la vita, ti influenza in ogni cosa, nello stile, nel modo di fare».«Summer Jamboree» sarà un film sul rock and roll
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.