«Suo figlio è in rosso». E fugge con 5mila euro

Si è finto un dipendente della Banca San Paolo, le ha detto che suo figlio aveva il conto in rosso e si è fatto consegnare 5.600 euro. Così un uomo sui 40 anni, vestito in giacca e cravatta, ha truffato ieri mattina, all’Isola, la 76enne milanese Maria L.
Il truffatore ha bussato alla porta dell'appartamento dell'anziana, in via Borsieri, e si è presentato come un dipendente della banca dove il figlio della donna ha realmente un conto. Lo sconosciuto ha detto alla poveretta che il saldo del figlio era in rosso e che doveva immediatamente saldare il debito. Maria L.

, preoccupata, non ha esitato a consegnargli immediatamente i 600 euro in contanti che aveva in casa e poi, visto che il truffatore le ha detto che quel denaro non era sufficiente per coprire lo scoperto, si è recata personalmente alla sua banca, ha prelevato 5mila euro e li ha consegnati al finto dipendete della Banca San Paolo che, preso il denaro, si è allontanato.
Maria L. si è resa conto della truffa solo dopo aver parlato con il figlio e solo allora ha chiamato la polizia. Naturalmente, come accade sempre in questi casi, del truffatore non c’era più traccia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica