«Il suo orgoglio: dai moli al vertice del Cap»

«Il suo orgoglio:  dai moli  al vertice del Cap»

Profondo cordoglio per la morte di Magnani è stato espresso dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando. «Rinaldo Magnani - afferma Burlando - ha vissuto una straordinaria esperienza umana e politica, come appassionato militante e come presidente della Provincia, della Regione, dell’Autorità portuale. Personalmente ho lavorato con maggiore assiduità con lui come sindaco di Genova, quando era alla guida del porto». L’attuale presidente ricorda gli anni «in cui si costruì il porto delle imprese. Magnani avviò una trasformazione molto profonda che fece ripartire i traffici.

Credo che sul suo grande lavoro abbiano influito in maniera notevole il passato di console dei carenanti. Perché Magnani era partito da lì, dal lavoro portuale e trovarsi dopo anni a Palazzo San Giorgio fu per lui motivo di grande orgoglio e di spinta per risollevare lo scalo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica