(...) Padalino voto sv: costretto a lasciare il campo dopo dieci minuti per problemi al linguine. Stava dando l'impressione di poter essere l'uomo giusto per vivacizzare il gioco doriamo. Dall'11 st Dessena voto 6: ottimo nel difendere palla è anche meno nervoso rispetto alle prime partite in cui eravamo abituati a vedergli sventolare spesso i cartellini sotto il naso. In costante crescita, speriamo faccia vedere presto il valore dell'investimento fatto in estate dalla società.
Delvecchio voto 6.5: non c'è niente da fare. Quest'anno è l'uomo della provvidenza doriana. Quando la Samp è in difficoltà lui è sempre pronto a spingerla dentro. Stilisticamente i suoi gol non entreranno nella videoteca del calcio, ma sono ugualmente efficaci per mettere fieno in cascina.
Palombo voto 7: geometra del centrocampo. Ha semplicemente due piedi perfetti o due squadrette precisissime alla base delle gambe? Detta il gioco e mette ordine come nella Samp non si vedeva da tempo.
Ziegler voto 6: cross per il gol del vantaggio doriano e spesso propositivo in attacco. Certo che è troppo abituato al compitino. Vorremmo vederlo un po' più spumeggiante.
Pieri voto 6: si becca il giallo dopo otto minuti di partita perché ferma che si stava involando verso l'area blucerchiata. Scambi con Cassano e cross dalla trequarti, peccato non provi mai a tagliare verso l'area avversaria.
Bellucci voto 5.5: sbaglia un rigore battuto con troppa sufficienza. Il suo stato di forma è ancora precario e manca dei guizzi che ne hanno sempre fatto un giocatore speciale. Dal 44'st Mustacchio voto sv: esordio in serie A per il giovane della Primavera.
Cassano voto 7.5: nel primo tempo completamente avulso dal gioco. Ma lui è Cassano e anche quando non è in serata è in grado di tirare fuori colpi che fanno andare in estasi. Palla dal sinistro al destro, là dove sono gli angeli possono arrivare. 5 per la prestazione del primo tempo ma 10 per il gol. Poesia del calcio.
Dal 30'st Marilungo voto 6: entra a sostituire Cassano quando la gara è virtualmente chiusa. Nessuna palla giocabile per lui.
Mazzarri voto 6.5: l'evoluzione della squadra era già chiara domenica a Milano con l'Inter.
SuperCassano segna e trascina E la Samp dà un calcio alla crisi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.