Leggi il settimanale

Supersimo «in scadenza» si fa vedere a Canale 5

A fine giugno il contratto con la Rai scade. E chi le è vicino la descrive un tantino irrequieta. Simona Ventura è sempre la pantera che sappiamo, pronta a dare il meglio di sé nella lotta. Ma ora è un po’ meno la regina della Rai di qualche tempo fa. Quelli che il calcio, va un po’ meno bene di una volta (media del 9%), a X Factor ha rinunciato e chissà se si farà ancora, L’Isola è arrivata all’ottava edizione e ormai il fondo del barile è sempre più sottile. Perciò Supersimo si muove, si fa vedere, tesse rapporti. Intravista di recente a Verissimo di Silvia Toffanin (seguita dal potente manager Franchino Tuzio) mercoledì sarà ospite anche della première di Kalispera, il nuovo show per Canale 5 di Alfonso Signorini, il bisdirettore di Sorrisi e Chi, molto influente anche dalle parti di Cologno Monzese.
Ogni maledetta Domenica sportiva La Domenica sportiva è uno dei programmi più sbertucciati degli ultimi anni. Bisogna ammettere che, dopo l’avvento delle pay tv, linguaggio e opinionisti appaiono un tantino demodé. Adriano Bacconi e il suo sistema magma, la chioma di Zazzaroni, le luci sul viso di Paola Ferrari eccetera. Tuttavia, pur senza moviola, Teocoli e De Luca e dunque con un risparmio di svariate centinaia di migliaia di euro, il pubblico continua a preferirla a Controcampo. Cioè, sebbene la Ds vada in onda un’ora prima ha uno share tra il 10 e l’11% (1 milione e 300-400mila telespettatori), mentre il programma di Rete4 si assesta al 9% (circa 700mila telespettatori).
Exit bracca D’Alema L’intervista di Antonio Monteleone a Massimo D’Alema dell’ultimo Exit è uno spicchio di tv tra i più sulfurei della settimana. Con piglio da iena e competenza da cronista parlamentare, Monteleone intercetta il lider Maximo alla convention del Pd. Monteleone: Si discuterà di come non perdere le elezioni? Lungo silenzio. La meritiamo una risposta? D’Alema: No. Non si viene qui in mezzo al fango... Diamo fastidio con le domande, presidente? Con la presenza fisica.

Dobbiamo farle per corrispondenza? Dopo una pausa, D’Alema si rassegna e sbuffa: Perché il suo governo non ha fatto la legge sul conflitto d’interessi? Perché quando Berlusconi è in difficoltà lei lo soccorre? E via di scomodità in scomodità: i nervi sono sempre a fior di microfono. Alla fine, per Luca Telese Monteleone ha mostrato un leader perdente, mentre Filippo Facci lo promuove.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica