TAPPA FINALE

Nonostante il Comune di Genova abbia intenzione di interrompere gli investimenti su una delle metropolitane più costose della storia, alla chiusura dei cantieri per la stazione di Brignole il metrò genovese potrebbe avere ancora lavori per il prolungamento della tratta.
Se a levante il servizio potrebbe essere facilmente prolungato sulla tratta Brignole-San Fruttuoso, in Valpolcevera potrebbero prendere il via a metà del 2012 quelli per la tratta Brin-Canepari con il recupero dell’area Fillea e la realizzazione di una nuova stazione facendo transitare i treni su uno dei binari della linea Campasso sottoutilizzati dalle Ferrovie.

A parlare della possibilità di un nuovo cantiere per la metropolitana genovese è stato l’assessore al traffico Simone Farello convinto che già il prossimo anno si possa ipotizzare l’avvio dei lavori. Si tratta di un percorso breve con un progetto complesso che prevede l’abbattimento di alcuni edifici e l’allargamento dell’attuale sedime ferroviario per permettere manovre di emergenza ai treni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica